video suggerito
video suggerito

Enrico Montesano vuole fare il Grillo dei No Vax: “Disobbedienza civile, colpiamo stato traditore”

Enrico Montesano da settimane lavora per rappresentare il mondo no vax e no green pass. Idolo di negazionisti e complottisti dal palco di Roma ha lanciato il suo “vaffa” a Grillo candidandosi a essere il nuovo antisistema, e oggi invita alla disobbedienza cittadini e consumatori.
A cura di Valerio Renzi
3.736 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È passato poco più di un mese da quando Enrico Montesano arringava il popolo No Vax del Circo Massimo. Sul palco con lui c'erano la deputata Sara Cunial e il segretario del Movimento 3V, la lista anti vaccinista che qui e là ha cominciato alle elezioni amministrative a raccogliere qualche consenso eleggendo consiglieri comunali in diverse città. In questa occasione Montesano – tra una fake news e una teoria del complotto – presentava esplicitamente la possibilità e l'opportunità di organizzare la rappresentanza di chi si oppone alle misure anti contagio (come il Green Pass) e ai No Vax, indicando Beppe Grillo come il "traditore" e indirizzando il suo "vaffa" al fondatore del Movimento 5 Stelle, accusato di aver voltato la faccia a quel popolo in quel giorno in piazza, e di essere sceso a patti con chi prometteva una volta di mandare a casa.

Enrico Montesano: dal Pds a idolo dei complottisti

L'attore, ormai consumato nel ruolo dell'urlatore anti sistema, ha sempre avuto una passione per la politica. Già volto delle campagne elettorali dei socialisti negli anni Settanta, è stato poi recordman di preferenze con il Pds sia in consiglio comunale a Roma che poi alle successive elezioni europee. Oggi è invece l'idolo dei negazionisti del covid e dei complottisti.

L'appello dell'attore: "Mandiamo a cag** i negozi che chiedono il green pass"

Nelle ultime ore è tornato a parlare, mandando un messaggio invitando alla disobbedienza civile per trenta giorni così da colpire gli interessi economici di chi, a suo avviso, sarebbe responsabile del green pass. "Tanti rivoluzionari in solitaria fanno una grande massa rivoluzionaria! -incalza Montesano – Cosi facendo, singolarmente sfuggiremo, e colpiremo nei suoi interessi economici questo stato traditore, questo governo iniquo e questo sistema che non ci rappresenta. Colpiamoli nel portafoglio. Niente più uso della carta di credito e/o bancomat, niente consumi superflui, non ricorrere alle multinazionali tipo Amazon, niente acquisti nei centri commerciai, utilizziamo prodotti italiani e negozi di vicinato". E ancora: "Niente banca, ritiro liquidità dai conti correnti, scorporare quota abbonamento canone e disdire abbonamento Rai. Non vedere canali generalisti. Non consumare, non seguire più programmi. Il potere lo abbiamo noi consumatori ed utenti. Niente spese a Natale. Stiamo tra noi e facciamo un Natale come facevano i nostri nonni. Mandiamo a cag** i negozi, i ristoranti battenti greeeeeen passsss. Disobbedire, sparire come consumatori!".

3.736 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views