Elezioni Roma, Raggi avverte Gualtieri: “Al ballottaggio vado io, l’unica che può fermare la Lega”
Virginia Raggi si dice sicura di conquistare il ballottaggio. La sfida, secondo la sindaca, sarà tra lei e Michetti, il candidato del centrodestra. "Caro Roberto Gualtieri, al ballottaggio ci andrò io. sono l'unica che può fermare la Lega Nord e il centrodestra a Roma. L'ho dimostrato con l'occupazione di CasaPound. Invece tu e il Pd avete fatto finta di nulla per decenni. Ci vuole coraggio e tu dimostri di non averne", l'avvertimento lanciato sui social al candidato del centrosinistra.
Raggi sicura: "Abbiamo recuperato lo svantaggio"
La sindaca si fa forte dei sondaggi che, in effetti, la indicano in rimonta. Lo svantaggio rispetto a Gualtieri, tuttavia, sembra essere ancora consistente. Raggi ieri sera ha però scritto su Facebook: "Abbiamo recuperato lo svantaggio e ora stiamo per superare i nostri avversari ormai in affanno.È quanto attesta l'ultimo sondaggio di oggi di “Porta a Porta” che registra ancora una volta una nostra crescita. Avevano provato a raccontare che le elezioni a Roma erano ormai una storia chiusa per condizionare il voto degli indecisi, invece anche questa volta non ci sono riusciti. È un testa a testa nel quale noi cresciamo sempre di più e loro sono in difficoltà. Ma non basta. Dobbiamo mobilitarci tutti proprio perché il nostro obiettivo è a portata di mano".
L'ultimo sondaggio: Calenda e Raggi in rimonta
Secondo il sondaggio citato da Raggi, Michetti vincerebbe al primo turno con una percentuale compresa tra il 25 e il 29 per cento, in ribasso rispetto ai sondaggi precedenti. Gualtieri conquisterebbe tra il 23 e il 27 per cento e la sindaca Raggi sarebbe attualmente tra il 21 e il 25 per cento. Calenda sarebbe quarto con il 19/23 per cento. Sia Michetti che Gualtieri vengono dati in calo, con Raggi e Calenda in rimonta. Michetti, anche se in calo rispetto alle precedenti rilevazioni, si può dire quasi certo di arrivare al ballottaggio, mentre la battaglia per il secondo posto appare apertissima.