video suggerito
video suggerito
Elezioni comunali Roma 2021

Elezioni Roma, Beppe Grillo ribadisce il suo sostegno a Virginia Raggi: “Sei la nostra guerriera”

“Massimo sostegno alla nostra guerriera”, ha scritto sul blog Beppe Grillo, titolando così un post ripreso dal profilo Facebook della sindaca di Roma, Virginia Raggi. Nel post Raggi attacca il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito alla gestione del piano regionale sui rifiuti.
A cura di Enrico Tata
304 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Se il Partito democratico ancora non ha scelto se puntare sull'ex ministro Gualtieri e se Guido Bertolaso ha di nuovo detto no a una sua possibile candidatura come sindaco di Roma per il centrodestra, sul fronte dei 5 Stelle Virginia Raggi non accenna ad alcun passo indietro. Anzi, ha incassato un nuovo attestato di stima da parte di Beppe Grillo, che sul blog ha pubblicato un post in cui la sindaca si scagliava contro il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. "Massimo sostegno alla nostra guerriera", il titolo scelto per pubblicare il post di Raggi. Su Facebook la sindaca aveva criticato Zingaretti per la gestione della discarica di Monte Carnevale: "Sono stata “massacrata” per cinque anni e ho subito ogni tipo di accusa solo perché mi opponevo al modello di gestione dei rifiuti della Regione Lazio, ma alla fine avevo ragione. Oggi la Procura ha disposto due arresti in merito all’apertura della discarica di Monte Carnevale all’interno del territorio di Roma. Ora Zingaretti ritiri il proprio Piano Regionale dei Rifiuti che impone l’apertura di discariche a Roma, una scelta che noi romani abbiamo dovuto subire". E in conclusione: "A breve si vota. Chi si candida a Roma abbia il coraggio di disconoscere l’operato di Zingaretti e dica chiaramente che non vuole una discarica a Roma. Io non ho problemi a dirlo".

Il Pd ancora indeciso su Gualtieri

"Fonti Pd" romane ieri hanno fatto trapelare la notizia di un'imminente candidatura di Roberto Gualtieri a sindaco di Roma. Una mossa non concordata con il neo segretario Enrico Letta e poi, infatti, smentita in serata. Non è chiaro chi abbia messo in giro la voce: forse un tentativo di accelerare la candidatura di Gualtieri per evitare ripensamenti da parte di Letta? Forse una mossa per evitare una possibile candidatura di Nicola Zingaretti? Non è chiaro, ma l'unico risultato della sortita di ieri è un duro post di Carlo Calenda, che aveva già manifestato la sua intenzione di correre alle primarie del centrosinistra e che ieri ha dato l'appuntamento al Pd direttamente alle urne dopo il presunto annuncio, poi smentito, della candidatura di Gualtieri.

Bertolaso ha detto no: "Non mi candido"

Anche sul fronte del centrodestra il candidato sindaco di Roma è tutt'altro che deciso. Il nome è sempre quello di Andrea Abodi, dato che Guido Bertolaso continua a negare ogni possibile passo in avanti. L'ex capo della Protezione civile anche oggi ha smentito: "Non mi candiderò a sindaco di Roma. Sono qui in Lombardia, sto facendo il vaccinatore, mi pare che basti e avanzi. Per il resto abbiamo già dato".

304 CONDIVISIONI
390 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views