video suggerito
video suggerito
Elezioni Comunali 2022

Elezioni Rieti 2022, i risultati definitivi: ha vinto Daniele Sinibaldi è il nuovo sindaco

Alle elezioni comunali di Rieti vince al primo turno Daniele Sinibaldi candidato del centrodestra. Simone Pietrangeli, centrosinistra si ferma poco sopra il 30% e Carlo Ubertini al 10%.
A cura di Redazione Roma
48 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Daniele Sinibaldi di Fratelli d'Italia è il nuovo sindaco di Rieti. Oltre ogni più rosea aspettativa il candidato del centrodestra ha ottenuto il 52% dei voti venendo eletto al pieno turno. Ieri Sinibaldi, candidato unitario del centrodestra, ha festeggiato in piazza con i suoi sostenitori. Delusione per Simone Pietrangeli, candidato del centrosinistra, che si ferma al 37%. Terzo classificato Carlo Ubertini con il 10,40% dei voti. Positivo il bilancio per il centrodestra nel Lazio vince al primo turno a Rieti, tiene a Frosinone dove va al ballottaggio e a Viterbo, dove era diviso al primo turno, può vincere al ballottaggio ritrovando l'unità

Elezioni comunali Rieti 2022, affluenza al 65,26%: lo spoglio per i risultati

Alla chiusura dei seggi si sono recati alle urne il 65,26% degli aventi diritto, un dato in calo rispetto alle precedenti elezioni comunali. Simone Pietrangeli ha ottenuto quando sono state scrutinate circa metà delle schede il 37,54% dei consensi quando sono state scrutinate, Daniele Sinibaldi il 52,23%, e il terzo candidato in corsa Carlo Ubertini il 10,23%.

I candidati sindaco e le liste alle elezioni comunali 2022 di Rieti

Erano tre i candidati a sindacoa Rieti. Per il centrosinistra Simone Pietrangeli – che già ha ricoperto la carica di sindaco – che correva con una vasta coalizione del campo largo del centrosinistra, sostenuto dal Partito Democratico, la sinistra, il Movimento 5 Stelle e diverse civiche. Daniele Sinibaldi di Fratelli d'Italia ha raccolto il testimone di Antonio Cicchetti (Forza Italia), e ha corso con il sostegno di tutti i partiti di centrodestra e da cinque civiche. Il terzo candidato è Carlo Ubertini del Partito socialista italiano in colazione con due liste civiche.

48 CONDIVISIONI
79 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views