Elezioni Minturno 2021: candidati sindaco, liste e quando si vota
A Minturno si terranno le elezioni amministrative nelle giornate del 3 e 4 ottobre. I cittadini del comune della provincia di Latina andranno alle urne per eleggere il sindaco e i componenti del Consiglio comunale. Per questa tornata elettorale sono tre i candidati sindaco e 11 le liste in loro sostegno, circa 200 concorrono per i seggi dell'assemblea. Gerardo Stefanelli, sindaco uscente, ci riprova dopo il successo del 2016 con il sostegno del PD e della lista civica di Forza Italia. Centrodestra spaccato: il candidato della Lega è Massimo Mani, quello presentato da Fratelli d'Italia è Pino D'Amici.
Elezioni Minturno, i nomi dei tre candidati sindaco
In ordine alfabetico i contendenti della fascia tricolore a Minturno: Pino D'Amici, Massimo Mani, Gerardo Stefanelli.
Gerardo Stefanelli
Il sindaco uscente di Minturno aveva lasciato il PD per aderire ad Italia Viva. In questa tornata elettorale Gerardo Stefanelli, supportato dalla lista del Partito Democratico, compatta le forze di centrosinistra e ottiene anche il sostegno degli azzurri con la lista Idee e Legalità. Altre tre liste civiche supportano il candidato: Minturno 2030, Città Futura e Insieme per Minturno.
Pino D'Amici
Fratelli d'Italia punta sul candidato Pino D'Amici che anche il sostegno di tre liste civiche: Minturno Domani, Minturno Libera e D’Amici Sindaco.
Massimo Moni
Il carroccio ha scelto Massimo Mani. Oltre alla lista della Lega, il candidato è sostenuto dalla civica Lista Galasso.