video suggerito
video suggerito

Elezioni Latina, folla per Elly Schlein: “Con Damiano Coletta, il cambiamento non si deve fermare”

Ieri a Latina per sostenere Elly Schlein è arrivato Damiano Coletta. Bagno di folla per la segretaria del Partito Democratico che suona la carica e invita alla mobilitazione per vincere ancora nella roccaforte che la destra considerava inespugnabile.
A cura di Valerio Renzi
78 CONDIVISIONI
Immagine

Damiano Coletta ci riprova, per la terza volta, a essere eletto sindaco di Latina. Dopo la storica vittoria del 2016 alla guida di una lista civica contro tutti, centrodestra e centrosinistra, alla riconferma nel 2022 per una stagione durata solo poche settimane, tra ricorsi al Tar e senza maggioranza in consiglio comunale.

Ieri a dare la carica è arrivata Elly Schlein, sostenitrice di Coletta da ben prima di diventare segretaria. Ad aspettarla c'era una folla che veramente di rado si vede nel capoluogo pontino per un comizio elettorale. La sala del Supercinema era gremita ben oltre i posti a sedere. Schlein e Coletta arrivano insieme, e insieme salgono sul palco.

Sono felicissima di essere qui a supportare insieme a tutto il Partito Democratico questa corsa per il futuro di Latina al fianco di un amministratore che ho il piacere di conoscere e di stimare da molto tempo come Damiano Coletta che ha segnato con una postura etica l’amministrazione battendosi sempre per la giustizia sociale, il rispetto della legalità e della trasparenza, per cercare di non lasciare indietro nessuno in questa comunità". Il discorso della segretaria del PD è interrotto numerose volte dagli applausi. Ad accompagnarla c'è Marta Bonafoni, consigliera regionale grande sostenitrice di Coletta che a Latina è ormai di casa.

Coletta nel suo discorso sceglie di puntare al cuore e all'orgoglio della platea, perché sa che per compiere l'impresa nuovamente, servirà ogni voto e ogni minuto. Non ci sarà ballottaggio, i candidati sono solo due Coletta e la sua sfidante di centrodestra Matilde Celentano di Fratelli d'Italia. Ci si gioca tutto al primo turno: “Il 14 e 15 maggio è la sfida. Ogni partita è importante ma questa è la finale. Vi chiedo di metterci il cuore e la passione perché il processo di cambiamento iniziato, che ha restituito la dignità alla città, deve continuare".  Il centrodestra, forte del consenso di Fratelli d'Italia e di Giorgia Meloni al governo, dopo aver sanato i dissidi interni e dopo aver preso la giusta distanza temporale dall'ultima stagione di governo segnata dalle inchieste e dagli scandali, è un avversario difficile da battere. E a voglia di riprendersi quella che fino alla vittoria di Coletta considerava una roccaforte inespugnabile.

Per questo serve qualcosa in più, per questo la presenza di Schlein a Latina è così importante: "Voi potete fare molto più di me in queste due settimane perché voi potete arrivare a tutte quelle persone che sono sfiduciate, che non credono più che la politica sia uno strumento per migliorare la loro vita; e guardate che per colpa del gesto vigliacco di questa destra che nel 2021 non ha accettato il risultato delle elezioni noi rischiamo di vedere sempre più persone allontanarsi invece di mobilitarsi, perché se non ci occupiamo di politica lei si occuperà comunque di noi, ma saranno altri a fare scelte che ricadranno comunque sulle nostre vite. Dovete convincere voi queste persone che vale ancora la pena credere in questo progetto e in un bravo amministratore". Voto per voto quindi, Damiano Coletta vuole vincere ancora.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views