Elezioni Isola del Liri 2024, i risultati dello spoglio: Massimiliano Quadrini vince con il 57% dei voti
L'8 e il 9 giugno si è votato in 142 comuni del Lazio per la tornata di elezioni amministrative coincidenti con le europee. I seggi si sono chiusi ieri sera alle 23.00 e lo spoglio delle schede delle comunali è iniziato oggi alle 14.00, quando sono state aperte le urne delle elezioni comunali. Quando lo spoglio ancora deve essere chiuso e Massimiliano Quadrini è già certo della vittoria al primo turno. Il candidato della lista Per Isola del Liri ha ottenuto oltre il 57% dei consensi. Seguono Antonella Di Pucchio (34,55%) e Maria Debora Bovenga (8%).
"Grazie a tutti voi che avete deciso un nuovo inizio per la città di Isola del Liri! Grazie per aver premiato il lavoro svolto in questi anni, le scelte coraggiose fatte dall’amministrazione, i programmi per il futuro e la nostra visione di città. Ma grazie soprattutto per la fiducia che avete riposto in me e nella mia squadra, che onoreremo con il lavoro quotidiano, l’ascolto ed il confronto", il messaggio su Facebook di Quadrini nell'annunciare la vittoria con i suoi sostenitori.
Elezioni comunali Isola del Liri 2024, affluenza al 69,85: lo spoglio per i risultati
L'affluenza alla chiusura dei seggi alle 23.00 del 9 giugno si è fermata al 69,85% degli aventi diritti che si sono recati alle urne. Nel 2019 l'affluenza al primo turno era stata del 71,09%, si registra quindi un leggerissimo calo. Alle scorse elezioni Massimiliano Quadrini si aggiudicò la vittoria al primo turno. L'unico altro comune in provincia di Frosinone sopra i 15.000 abitanti in cui gli aventi diritto sono stati chiamati a rinnovare il consiglio comunale e a eleggere il sindaco è Cassino. In tutto sono sette i comuni sopra i 15.000 abitanti nel Lazio, tra cui Tivoli e Civitavecchia.
I candidati sindaco e le liste alle elezioni a Isola del Liri 2024
Come ricordato sono tre i candidati sindaco che corrono per indossare la fascia tricolore del comune in provincia di Frosinone, ognuno dei quali sostenuto da una lista civica. Antonella Di Pucchio è la candidata di Isola del Liri Futura, Massimiliano Quadrini tenta la rielezione con la squadra di Per Isola del Liri e Maria Debora Bovanga da Insieme per Isola del Liri.