video suggerito
video suggerito
Elezioni Comunali 2022

Elezioni Frosinone 2022, i risultati definitivi: sarà ballottaggio Marzi – Mastrangeli

Alle elezioni comunali di Frosinone Riccardo Mastrangeli (centrodestra) sfiora l’elezione al primo turno, ma sarà ballottaggio con il candidato del centrosinistra Domenico Marzi.
A cura di Redazione Roma
24 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Frosinone quando i risultati definitivi dello spoglio portano al ballottaggio. Primo è arrivato Riccardo Mastrangeli con il 49,26%: il candidato del centrodestra ha sfiorato l'elezione al primo turno per pochi voti. Alle sue spalle il candidato del centrosinistra (ed ex sindaco) Domenico Marzi che ha provato a scalzare il centrodestra che si attesta sul 39,13%. I cittadini torneranno al voto per il ballottaggio il prossimo 26 giugno se i risultati saranno confermati. Gli altri candidati: terzo è arrivato il socialista Vincenzo Iacovissi che si è fermato al 5,90%, Mauro Vicano (sostenuto da tre liste, due civiche e Azione) ha raggiunto il 4.56% dei consensi, ultimo Giuseppe Cosimato con l'1,15%.

Elezioni comunali Frosinone 2022, affluenza al 66,84%: lo spoglio per i risultati

Alla chiusura dei seggi domenica l'affluenza si è fermata al 66,84%, al di sopra della media nazionale ma cinque punti al di sotto della scorsa tornata, quando si era recato alle urne il 72,44% degli aventi diritto. Il dato registrato è comunque superiore all'affluenza alle urne negli altri due comuni capoluogo Viterbo (64,42%) e Rieti (65,26%).

I candidati sindaco e le liste alle elezioni comunali 2022 di Frosinone

Erano cinque i candidati alla poltrona di sindaco di Rieti. Oltre al vincitore Riccardo Mastrangeli, sostenuto da tutto il centrodestra e da quattro civiche, il candidato di centrosinistra Domenico Marzi del Partito Democratico (sostenuto anche dal Movimento 5 Stelle), il civico Giuseppe Cosimato sostenuto da una civica, il centrista Mauro Vicano (appoggiato tra gli altri da Azione di Calenda) e il candidato socialista Vincenzo Iacovissi.

24 CONDIVISIONI
79 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views