video suggerito
video suggerito
Elezioni Comunali 2022

Elezioni Ardea 2022, i risultati in diretta: ballottaggio Cremonini – Zito

Come andrà andrà ma finisce l’epoca del monocolore del Movimento 5 Stelle ad Ardea: al ballottaggio delle elezioni comunali vanno Maurizio Cremonini 42,64% (centrodestra) e Lucio Zito (PD e M5S).
A cura di Redazione Roma
26 CONDIVISIONI
Lucia Zito e Maurizio Cremonini
Lucia Zito e Maurizio Cremonini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quando sono state scrutinate un terzo delle sezioni il risultato appare ormai consolidato. Dopo le elezioni del 2017, con il trionfo del Movimento 5 Stelle e Mario Savarese, il prossimo sindaco sarà Lucio Zito (centrosinistra) o Maurizio Cremonini (centrodestra). Crolla nei voti di lista il Movimento 5 Stelle, questa volta alleato nel campo largo del PD e del centrosinistra. Al momento Zito è al 39% e Cremonini al 42%. Terzo Luca Vito 13,52% e quarto Giampiero Castriciano 4,62%. I cittadini di Ardea torneranno così alle urne la prossima domenica 26 giugno per il ballottaggio e l'elezione diretta del sindaco.

Elezioni comunali Ardea 2022, affluenza al 40,96%: lo spoglio per i risultati

L'affluenza alle elezioni comunali 2022 di Ardea è stata del 40,96%. Un numero molto più basso rispetto a quello della precedente tornata elettorale, che aveva visto recarsi alle urne il 53,48% degli aventi diritto. Ad Ardea, lo ricordiamo, gli elettori sono in totale 37.903. Il sindaco uscente è Mario Savarese.

I candidati sindaco e le liste alle elezioni comunali 2022 di Ardea

I candidati a sindaco di Ardea sono quattro: si tratta di Luca Vita, Giampiero Castriciano, Lucio Zito e Maurizio Cremonini. A sostegno di Luca Vita ci sono la Lista Civica per Ardea, Ardea Domani e Liberiamo Ardea, mentre Giampiero Castriciano è supportato dalla lista Amici per l'Italia. Libertas Democrazia Cristiana, Lista Azzurri, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico appoggiano Lucio Zito, Fratelli D'Italia, Lega Salvini Premier, Cambiamo! Con Toti e #IoApro – Rinascimento Vittorio Sgarbi sostengono Maurizio Cremonini.

26 CONDIVISIONI
79 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views