video suggerito
video suggerito

Eleonora Abbagnato guida la rivolta dei genitori allo Chateaubriand: “Orario regolare o andiamo via”

La famosa ballerina e direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma Eleonora Abbagnato è alla testa della protesta dei genitori della prestigiosa scuola francese a Roma, dove sono iscritti i suoi figli e quelli del primo matrimonio del marito Federico Balzaretti. La rivolta è iniziata dopo la comunicazione da parte dello Chateaubriand di una riapertura con orario ridotto.
A cura di Redazione Roma
36 CONDIVISIONI
Immagine

Eleonora Abbagnato, la famosa ballerina unica italiana a diventare étoile del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Parigi, attualmente direttrice del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma, guida in questi giorni la rivolta dei genitori allo Chateaubriand.

La prestigiosa scuola francese di Roma ha fatto infuriare molti dei genitori quando ha comunicato pochi giorni fa che la scuola avrebbe riaperto con orari di lezione ridotti, come conseguenza del coronavirus. Così Abbagnato, che ha i due figli Julia e Gabriel iscritti allo Chateaubriand, così come le due figlie nate da una precedente relazione del marito, ha chiesto di incontrare il direttore dell'istituto con una delegazione di genitori. La ballerina è sposata da 2011 con l'ex calciatore Federico Balzaretti, oggi dirigente dell'As Roma.

I genitori stanno minacciando di ritirare i loro figli dall'istituto, preferendogli altre scuole francesi a Roma magari, per poter mandare i loro figli in una scuola con un orario garantito per intero, "come peraltro faranno tutti gli altri istituti", ha sottolineato Abbagnato all'agenzia Ansa. I genitori hanno consegnato diverse proposte alla direzione dello Chateaubriand per arrivare a una soluzione condivisa che soddisfi tutti in piena sicurezza.

Il prossimo 14 settembre a Roma e nel Lazio suonerà la prima campanella e i problemi di spazi e personale che consentano di mantenere il distanziamento, evidentemente non riguardano solo la scuola pubblica, dove docenti e dirigenti scolastici già da giorni si affannano metro alla mano a ridisegnare aule e disposizioni allestendo e cercando nuovi spazi.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views