video suggerito
video suggerito

È romano il panettone più buono d’Italia: la sfida tra le migliori pasticcerie d’Italia

Si è svolta ieri al Salone delle Fontane all’Eur la manifestazione ‘Panettone Maximo’ dove 42 dei migliori pasticceri d’Italia si sono sfidati in cucina.
A cura di Natascia Grbic
367 CONDIVISIONI
Immagine

È romano il panettone più buono d'Italia: lo ha stabilito la giuria di esperti di ‘Panettone Maximo‘, manifestazione giunta alla sua quinta edizione e nella quale si sfidano i pasticceri più bravi d'Italia. L'evento, organizzato al Salone delle Fontane all'Eur, ha visto la partecipazione di quarantadue realtà provenienti da tutta Italia, con il contributo maggioritario del Lazio. Ad aggiudicarsi il primo posto in entrambe le categorie è stata la pasticceria romana ‘Vizio', che ha ottenuto l'ambito premio per il miglior panettone tradizionale e al cioccolato.

"Siamo molto felici del grande riscontro ottenuto per questa quinta edizione di Panettone Maximo – hanno dichiarato gli organizzatori Fabio Carnevali e Stefano Albano, che quest'anno hanno reso la manifestazione nazionale – È stata certamente una sfida allargare la partecipazione alle pasticcerie e forni di tutta Italia ma il nostro obiettivo era valorizzare tutte le realtà artigianali di pregio che, anno dopo anno, lavorano per fornire alla propria clientela prodotti di altissimo livello. Siamo certi di esserci riusciti e ci impegneremo a fare sempre di più nelle prossime edizioni”.

Tutti i restanti premi sono stati vinti da pasticcerie romane. Si tratta di Miglior Packaging, aggiudicato dalla Pasticceria Panzini di Tolfa; Miglior Comunicazione Digitale, vinto da Il Frantoio; Premio del Pubblico, vinto da Spiga d’Oro Bakery, arrivato secondo anche a Miglior panettone tradizionale e che lo scorso anno aveva vinto il primo premio; Premio Stampa Estera, vinto da Solo da Manduca.

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views