video suggerito
video suggerito

È Cristiano Domenico Della Corte l’aviere 28enne morto nell’incidente in moto a Capocotta

Si chiamava Cristiano Domenico Della Corte, il motociclista di 28 anni, aviere dell’Aeronautica Militare, morto in un incidente stradale in moto a Capocotta. Il cordoglio della comunità.
A cura di Pierluigi Frattasi
954 CONDIVISIONI
Immagine

È Cristiano Domenico Della Corte il motociclista di 28 anni, aviere dell'Aeronautica Militare, morto nell'incidente stradale avvenuto domenica 4 agosto 2024 a Capocotta, sulla via Litoranea in direzione Ostia, a sud di Roma. La moto Ktm Super Duke sulla quale viaggiava Della Corte si sarebbe scontrata con una Fiat Panda guidata da un 33enne che si è fermato per prestare soccorso. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Sulla vicenda indaga il X Gruppo Mare della Polizia Locale.

L'incidente stradale sulla litoranea per Ostia

Secondo le prime ricostruzioni, i due veicoli si sarebbero scontrati tra Castel Porziano e Torvaianica, all'altezza del chilometro 8.200, poco dopo le 20,00, per cause non note e ancora in corso d'accertamento. L'impatto è molto violento. Ad avere la peggio è il motociclista 28enne che viene sbalzato dal sellino, cadendo rovinosamente a terra. Le sue condizioni appaino subito gravi. Sul posto arrivano immediatamente i soccorsi, con l'ambulanza del 118, che dopo aver prestato le prime cure mediche e stabilizzato il ferito, lo trasporta d'urgenza presso l'ospedale G.B. Grassi di Ostia. Qui, i medici cercano disperatamente di salvargli la vita. Ma i loro sforzi sono vani. Il 28enne muore poco dopo. Illeso, invece, il 33enne all guida della Fiat Panda. L'uomo è stato sottoposto ai test per alcol e droga, come da prassi. Nel sinistro sarebbe rimasto coinvolto anche un terzo veicolo in sosta, una Volkswagen Polo. Saranno le indagini delle forze dell'ordine a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Della Corte, originario di Napoli, ma di stanza all'aeroporto militare di Pratica di Mare, in provincia di Roma, era molto stimato e apprezzato professionalmente e umanamente. Al momento dell'incidente era fuori servizio. Oltre a volare la sua grande passione era per le moto. La sua prematura scomparsa ha scosso tutta la comunità che si è stretta nel dolore della famiglia, alla quale ha espresso il suo cordoglio per la grave perdita.

954 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views