video suggerito
video suggerito
Covid 19

Due bimbi positivi al coronavirus, la femmina di un anno ricoverata al Bambino Gesù

La Regione Lazio ha reso noto che tra i venti nuovi casi di coronavirus registrati venerdì 7 agosto ci sono anche due bambini di undici, segnalati dalla Asl Roma 6, per i quali l’esito del tampone ha confermato il contagio. La femmina si trova ricoverata presso l’ospedale Bambino Gesù di Palidoro.
A cura di Alessia Rabbai
326 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci sono anche due bambini tra i venti nuovi contagi di coronavirus registrati oggi nel Lazio. Si tratta di un bimbo di undici anni e di una bimba di un anno, segnalati dalla Asl Roma 6, che racchiude i Comuni dei Castelli Romani e il territorio sul litorale a Sud di Roma. Al momento non sono note le loro condizioni di salute, ma da quanto si apprende dalla nota ufficiale della Regione Lazio, la fammina è stata ricoverata presso l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro. Entrambi sono stati sottoposti al tampone nelle ore scorse, dopo aver presentato i sintomi della malattia, il cui esito è stato positivo. Anche i famigliari dei piccoli sono stati sottoposti ai test e messi in quarantena, in attesa dei risultati. Non è chiaro come i piccoli abbiano contratto il Covid.

Nel Lazio 20 nuovi contagi, di cui 7 casi d'importazione e nessun decesso

Nel Lazio oggi il resoconto giornaliero della Regione ha reso noto che sono venti i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, di cui sette riconducibili a passeggeri provenienti da Ecuador, Albania e Croazia. Nelle ultime 24 ore all'interno dell'intero territorio della regione non si segnalano decessi da Covid. Per quanto riguarda le province, oggi si registrano tre nuovi casi, due nella Asl di Latina e uno in quella di Viterbo.

Positive due persone di ritorno dalla Sicilia

Ieri nel Lazio due persone di ritorno dalla Sicilia sono risultate positive al coronavirus, nello specifico, si tratta di un caso di rientro registrato nella Asl Roma 2, nei confronti del quale è stata avviata un'indagine epidemiologica e di una donna con un collegamento ad un caso di rientro da Catania appartenente alla Asl Roma 1. Tre giorni fa a risultare positive sei persone tornate da una vacanza in Puglia, unite tra loro tra un collegamento famigliare, due fanno parte della Asl Roma 3, un uomo e una donna, mentre i gli altri quattro, individuati nella Asl di Frosinone, sono un focolaio familiare di Cassino.

326 CONDIVISIONI
32823 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views