Due badanti positive al coronavirus: tornate in Italia in autobus dalla Romania
Due badanti di rientro dalla Romania sono risultate positive al coronavirus. Si tratta di due donne tornate in Italia tramite viaggio in autobus, a bordo di un mezzo che percorre la tratta Bacau-Roma. A seguito dei risultati dei tamponi, che hanno dato esito positivo, accertando che entrambe hanno contratto la malattia e di avere il virus in corso, sono state poste in isolamento ed è partita un'indagine epidemiologica. Ora si lavora per tracciare loro contatti, per sottoporti agli esami e all'isolamento domiciliare.
In Romania divampato un focolaio di coronavirus
In Romania è divampato un focolaio di coronavirus che preoccupa i Paesi Europei e l'Italia. L'Organizzazione mondiale della Sanità ha dichiarato che: "Mentre certamente in Europa occidentale la malattia è sotto controllo – ha spiegato ieri Mike Ryan, capo del programma per le emergenze dell'Oms – abbiamo ancora trend preoccupanti nell'Europa meridionale e nei Balcani, quindi non siamo ancora fuori pericolo nell'ambiente europeo". Martedì i casi registrati sono stati 1.030 su 24.87 test effettuati, in aumento rispetto al giorno precedente, quando ne erano stati 994 e sono in crescita.
Nel Lazio salgono i contagi: 26 positivi, tra cui 12 d'importazione
Salgono i casi di coronavirus nel Lazio, dove oggi si registrano 26 nuovi contagi, di cui 12 d'importazione. Nel dettaglio, sono quattro persone di ritorno dal Bangladesh, quattro dall'India, una dal marocco, una dalla Lituania e due dalla Romania. Queste ultime, appunto, le due badanti risultate positive al Covid-19. Ventidue dei positivi sono localizzati tra Roma e provincia. Tre giovani romani di rientro da una vacanza a Capri con una comitiva di altri cinque coetanei, hanno manifestato sintomi febbrili e sono risultati positivi agli esami. All'Infernetto è stato chiuso il ristorante Michelino Fish, dopo che una dipendente è risultata positiva.