Due 20enni si tuffano nel lago di Castel Gandolfo e non riemergono più: trovati morti
Nel pomeriggio di oggi, domenica primo settembre, due giovani si sono tuffati nel lago di Castel Gandolfo, in provincia di Roma, e non sono più riemersi. Immediatamente sono scattati i soccorsi: i sommozzatori li hanno cercati per molte ore e alla fine hanno rinvenuto i due cadaveri.
Tre amici del Burkina Faso, tutti di circa venti anni, stavano trascorrendo la domenica allo stabilimento balneare Le Palma sul lago di Castel Gandolfo. Intorno alle 15,30 hanno deciso di affittare un pedalò per fare un giro a largo. Uno di loro ha deciso di tuffarsi in acqua, ma poi non è più riuscito a restare a galla.
Un altro si è quindi tuffato per aiutarlo, ma è stato risucchiato anche lui. Il terzo, avendo capito la gravità della situazione, è quindi tornato a riva per dare l'allarme. Immediatamente sono arrivati sul posto polizia, carabinieri e soprattutto i vigili del fuoco, con un elicottero e la squadra di sommozzatori.
Dalle quattro di oggi pomeriggio i sommozzatori hanno setaccianto il lago per cercare i due ventenni che, purtroppo, sono stati recuperati dopo le 18,30 ormai senza vita. Intanto la Compagnia dei carabinieri di Castel Gandolfo sta ricostruendo l'intera dinamica dell'incidente.