video suggerito
video suggerito
Elezioni comunali Roma 2021

Dove seguire gli exit poll delle elezioni a Roma in TV

Ecco le trasmissioni televisive dove seguire i risultati delle elezioni comunali a Roma. Gli speciali in diretta tv cominceranno a ridosso della chiusura dei seggi in programma alle 15 del 4 ottobre. I primi exit poll, instant poll e intention poll verranno resi noti subito dopo la chiusura dei seggi, quindi a partire dalle ore 15.
A cura di Enrico Tata
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le principali reti televisive hanno previsto un'apposita programmazione con trasmissioni speciali attraverso le quali i cittadini potranno seguire i risultati delle elezioni comunali a Roma. Sono circa 12 milioni gli italiani chiamati alle urne e oltre 1300 i comuni al voto nelle giornate di domenica 3 e lunedì 4 ottobre. Gli speciali in diretta tv cominceranno a ridosso della chiusura dei seggi in programma alle 15 del 4 ottobre.

Elezioni Roma, dove seguire gli exit poll e le proiezioni

Questi i programmi delle principali reti televisive che seguiranno i risultati delle elezioni comunali in diretta:

  • Su Rai Uno alle 14.50 andrà in onda uno speciale sulle elezioni comunali del Tg1 condotto da Francesco Giorgino. Su Rai Due andrà in onda uno speciale elezioni comunali a cura del Tg2 condotto da Maurizio Martinelli. Su Rai Tre alle 14.50 comincerà lo speciale a cura del Tg3. In prima serata su Rai Uno andrà in onda alle 21.30 uno speciale Porta a Porta. Exit poll e proiezioni saranno a cura del Consorzio Opinio su Rai Uno e su Rai News. Porta a Porta si servirà di dati Noto.
  • Sulle reti Mediaset andrà in onda uno speciale del Tg4 dalle ore 14.30 con sondaggi e proiezioni a cura di Tecnè.
  • Su La 7 andrà in onda, dalle 14.15, la consueta maratona Mentana condotta da Enrico Mentana, che seguirà i risultati con exit poll e proiezioni SWG.
  • Lo speciale Voto Comune di SkyTg 24 comincerà alle 14.30 di lunedì 4 ottobre, alla cui conduzione si alterneranno Fabio Vitale, Stefania Pinna, Giovanna Pancheri, Valentina Bendicenti, Milo D’Agostino, Tonia Cartolano e Roberto Inciocchi.  Gli instant poll saranno a cura di Quorum/YouTrend. Successivamente ci sarà il ‘decision desk': quando i dati ufficiali del Viminale saranno consolidati statisticamente verrà comunicata la vittoria di un candidato o l'accesso al ballottaggio di due candidati.

A che ora arriveranno i primi exit poll

I primi exit poll, instant poll e intention poll verranno resi noti subito dopo la chiusura dei seggi, quindi a partire dalle ore 15 di lunedì 4 ottobre. Ricordiamo che gli exit poll sono interviste realizzati al di fuori di alcuni seggi campione, gli instant poll sono interviste realizzate il giorno dell'elezione e gli intention poll sono sondaggi realizzati poche ore prima dall'apertura dei seggi o durante le giornate di votazione.

17 CONDIVISIONI
390 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views