Dove mangiare i tiramisù più buoni di Roma
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2019/03/tiramisu-1200x675.jpg)
Il tiramisù è un dolce molto semplice e veloce da preparare, ed è difficile che ne troviate uno dal sapore cattivo (a meno che gli ingredienti usati non siano scadenti). Ma è anche vero che è un'arte e c'è chi è in grado di prepararne delle varianti davvero spettacolari. Tra tradizione e ardite sperimentazioni, tra rispetto del canone e scomposizioni ecco dove mangiare i migliori di Roma: novità e grandi classici.
Pompi – Il Regno del Tiramisù
Il primo da menzionare, forse perché anche tra i più conosciuti e frequentati dai giovani, è "Pompi – Il Regno del Tiramisù". L'azienda è nata nel 1960 e da allora è diventata una delle eccellenze del made in Italy. Con gli anni Pompi si è allargato, e da Roma è passato ad avere anche una sede a Londra. Ha vari negozi nella capitale: in via della Croce, via Cola di Rienzo, via Cassia, via Marconi, ecc… Una delle sue varianti più famose assolutamente da provare? Il tiramisù con le fragole.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2019/03/tiramisu-pompi.jpg)
Zum
Come si fa il tiramisù? Con zucchero, uova e mascarpone. E da questi tre semplici ingredienti nasce "Zum", un locale che si trova nel centralissimo quartiere di Campo De Fiori, a piazza Teatro di Pompeo 20. La particolarità di "Zum" è quella di prediligere la ricetta classica di questo dolce e di non discostarsi dalla tradizione: per questo nei loro tiramisù non troverete mai panna, nutella, cioccolata, caramello o altro. Tutti gli ingredienti usati sono biologici, genuini e di prima scelta.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2019/03/tiramisu-zum.jpg)
Sù – Tiramisù
Chi invece propone fino a sei varianti per il tiramisù, è "Sù – Tiramisù": ideato dalla chef Loretta Fanella, può essere gustato classico, al mango, al pistacchio, al cacao, al caffè decaffeinato, alla fragola e alla nocciola. Quello di "Sù – Tiramisù" è "il primo tiramisù che fa crock": che vuol dire? Che è il primo tiramisù con cialda: alla base del dolce, infatti, non ci sono i classici savoiardi ma una cialda ripiena. Che, a contatto col cucchiaio, sparge un delizioso liquido che renderà il vostro tiramisù ancora più gustoso. Si trova in via di Tor Millina, 34.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2019/03/su-tiramisu.jpg)
MiTiroSù
"MiTiroSù" è una delle sperimentazioni più riuscite a Roma in fatto di dolci. In questo negozio che si trova a via Angiolo Cabrini, 14, nel quartiere di Nuovo Salario, è possibile personalizzare e creare sul momento il proprio tiramisù. Si inizia scegliendo il contenitore – che può essere una normale coppa, un cornetto o una bomba fritta – il tipo di biscotto da usare, la bagna e il tipo di crema. Volete un tiramisù con Oreo e stracciatella? Da "MiTiroSù" lo potete creare.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2019/03/mi-tiro-su.jpg)
We Love Tiramisù
In via Appia Nuova, 131 si trova "We Love Tiramisù", un posto dove questo dolce è realizzato secondo la classica ricetta e usando solo ingredienti di prima qualità. Realizzato dal Maestro Pasticcere Andrea Forattini, è uno dei più apprezzati a Roma. Adorato nella sua versione classica, viene però realizzato in diverse varianti. Quelle da provare? Alle fragole e al pistacchio ovviamente!
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2019/03/we-love-tiramisu.jpg)