Dove andare per il ponte dei morti: Roma la destinazione preferita per il 1 novembre 2023

Il Ponte dei Santi o dei Morti è un'occasione per staccare la spina e organizzare una breve vacanza. Ma quali sono le mete di viaggio preferite? Secondo una classifica stilata da Holidu, portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza tra i più noti d’Europa, al primo posto c'è proprio Roma. Sul podio anche Lucca, Toscana, e Parigi. La Capitale italiana, al secondo posto lo scorso anno proprio dietro a Lucca, recupera una posizione e sale in vetta alle classifiche.
Come in altri periodi dell'anno, sottolinea Holidu, gli italiani prediligono città e cittadine del loro Paese, anche se in molti non rinunciano a viaggi all'estero. Delle prime 30 destinazioni in classifica, ben 24 destinazioni su 30 sono italiane (una in meno rispetto ad un anno fa) e solo 6 estere; oltre a Parigi, prima delle straniere in terza posizione, anche le tre principali città spagnole Barcellona, Valencia e Madrid, rispettivamente sesta, 15ma e 28ma, Londra nona, Dublino 11ma.
La classifica delle 30 destinazioni preferite per il ponte del 1 novembre 2023
Di seguito la classifica stilata dal portale Holidu sulle mete preferite per il ponte di Ognissanti 2023. In testa, come detto, c'è Roma.
- Roma
- Lucca Toscana
- Parigi Francia
- Firenze, Toscana
- Milano Lombardia
- Barcellona Spagna
- Napoli Campania
- Livigno Lombardia
- Londra Regno Unito
- Bergamo Lombardia
- Dublino Irlanda
- Torino Piemonte
- Alberobello Puglia
- Como Lombardia
- Valencia Spagna
- Palermo Sicili
- Venezia Veneto
- Bologna Emilia-Romagna
- Empoli Toscana
- Brescia Lombardia
- Bardolino Veneto
- Latina Lazio
- Ferrara Emilia Romagna
- Catania Sicilia
- Peschiera del Garda Veneto
- Prato Toscana
- Assisi Umbria
- Madrid Spagna
- Lecco Lombardia
- Pisa Toscana