video suggerito
video suggerito

Dopo la pioggia l’arcobaleno: il risveglio dei romani oggi

Nonostante il meteo avverso, la pioggia e le temperature che scendono, i colori dell’arcobaleno illuminano le vite dei romani. I fasci di luce sono apparsi a Roma Nord. E sono un simbolo che, anche nelle avversità, si può trovare comunque un raggio di luce per rendere più serena la propria giornata.
A cura di Alessandro Rosi
82 CONDIVISIONI
Foto Twitter @Baruda
Foto Twitter @Baruda

Piove a macchie oggi su Roma, le precipitazioni sono sparse e le temperature sono scese intorno a 19 gradi, ma c'è un arcobaleno che risplende. È spuntato a Roma Nord e Roma Est ha dato il buongiorno ai romani già pronti a coprirsi per evitare di rimanere bagnati sotto la pioggia. In tanti non hanno resistito a fotografarlo e i social network si sono popolati di arcobaleni immortalati da terrazzi e finestre, dalla macchina o dal marciapiede.

Il serpente dai mille colori, come creduto un tempo dall'uomo, è un fenomeno che si può verificare quando il meteo è avverso e che ci ricorda che, anche nei momenti di difficoltà, può accadere l'inaspettato. E allora cosa c'è di meglio di vedere questi colori simbolo della pace al proprio risveglio. Sarà anche solo un effetto ottico, ma di grande suggestione e che può cambiare l'umore di una giornata.

Allerta meteo su Roma e il Lazio

Allerta maltempo su Roma e il Lazio a partire dal pomeriggio di oggi – mercoledì 14 ottobre – per le prossime 24-36 ore quando sono previste “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. Previsti inoltre “venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali e tendenza a ruotare dai quadranti occidentali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.  Il maltempo persisterà sul Lazio e sulla capitale per i prossimi giorni almeno fino a venerdì, poi il maltempo darà una tregua, almeno per il weekend.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views