video suggerito
video suggerito

Donna trovata morta in casa a Civitavecchia: indagato il marito, in settimana l’autopsia

L’autopsia sulla salma di Inrida Roa Sierra servirà a chiarire le cause del decesso. La donna è stata trovata morta in casa in via Fratelli Cervi a Civitavecchia. Il marito è indagato.
A cura di Alessia Rabbai
26 CONDIVISIONI
Via Fratelli Cervi 25 a Civitavecchia, dov'è stata trovata la donna morta (Google Maps)
Via Fratelli Cervi 25 a Civitavecchia, dov'è stata trovata la donna morta (Google Maps)

Gaetano Notargiacomo, il settantatreenne pensionato che ha trovato la compagna morta in casa è indagato. Un atto dovuto, per consentire il corretto svolgimento delle indagini condotte dalla Polizia di Stato e coordinate dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Martedì 5 aprile verrà conferito l'incarico per lo svolgimento dell'autopsia sulla salma di Inrida Roa Sierra, i risultati degli esami autoptici serviranno gli inquirenti a far luce sulle cause del decesso. La donna è stata trova esanime dal marito, che ha dato l'allarme. Da un primo esame effettuato sul corpo non sarebbero emersi evidenti segni di violenza. Notargiacomo in un primo momento fermato e portato in commissariato, è stato rilasciato dopo un lungo interrogatorio, perché gli indizi di prova a suo carico non sono sufficienti.

L'indagato: "Non ho ucciso mia moglie, si è suicidata"

Gaetano Notargiacomo nell'interrogatorio durato molte ore si è dichiarato innocente ed è tornato libero: "Non sono un mostro, non ho ucciso mia moglie. Sì è tolta la vita e mi ha lasciato qui da solo" ha detto più volte agli inquirenti difendendosi. Secondo la sua versione la moglie si sarebbe tolta la vita con un sacchetto di plastica. I tagli sulle sue braccia e sulla pancia ha spiegato di esserseli procurati per aver cercato di soccorrerla, rompendo la finestra al primo piano della camera per entrare, che è stata effettivamente distrutta con un martello. L'uomo infatti si è arrampicato per poter accedere alla stanza e avrebbe cercato di rianimarla, purtroppo invanamente. L'avvocato difensore Anna Maria Guerri contattato da Fanpage.it ha chiarito che: "Nei confronti del mio assistito non è stata emessa alcuna misura di custodia cautelare".

La donna trovata morta in casa a Civitavecchia

I fatti risalgono alla mattinata di venerdì scorso, primo aprile. Erano circa le ore 10 quando il pensionato ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112. I poliziotti hanno raggiunto l'abitazione in via Fratelli Cervi 25 a Civitavecchia e hanno trovato al suo interno la donna senza vita. I sospetti sono ricaduti sul marito, le indagini proseguono a 360 gradi e al momento non si esclude alcuna ipotesi. La donna in passato lo aveva denunciato per maltrattamenti ed era seguita da un Centro di Salute Mentale. La famiglia era seguita dagli assistenti sociali e i loro due figli minorenni erano stati allontanati.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views