31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna investita da una betoniera a Roma: soccorsa in codice rosso, è grave

L’incidente è avvenuto in viale Somalia questa mattina: la donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale, si trova in codice rosso.
A cura di Beatrice Tominic
31 CONDIVISIONI
Immagine

Si trovava in viale Somalia, nel quartiere Africano, nel quadrante nord est della capitale, quando è stata investita. È successo nella mattinata di oggi, giovedì 20 giugno 2024, verso le ore 10.3o. La donna stava attraversando la strada quando è stata investita da una betoniera che stava procedendo lungo viale Somalia. L'allarme è scattato immediatamente.

La dinamica dell'incidente: cosa è successo

Stava attraversando la strada all'altezza del civico 39 di viale Somalia, nel quartiere Africano, quando è stata investita da una betoniera del marchio Iveco, vuota dal carico. L'impatto è stato forte: sia la donna che il conducente del veicolo sono stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso.

Oltre agli operatori sanitari arrivati in ambulanza, sul luogo dello scontro sono arrivati immediatamente anche i caschi bianchi. Sono loro, gli agenti del II gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno iniziato subito a svolgere i rilievi del caso, ancora in corso. Spetta a loro ricostruire la dinamica del sinistro e individuare eventuali responsabilità dell'incidente.

Come sta la donna investita dalla betoniera

Subito dopo lo schianto sul posto sono arrivati, come anticipato, gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118 che hanno trasportato d'urgenza la settantaquattrenne investita al vicino Policlinico Umberto prima. Medici e infermieri hanno valutato le ferite riportate con un codice rosso: si trova in condizioni gravi.

Soccorso in ospedale anche il conducente della betoniera, un uomo di 64 anni, che è stato trasportato, invece, all'ospedale Villa San Pietro. Le lesioni riportate, nel suo caso, sono state valutate con un codice giallo.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views