video suggerito
video suggerito

Disagi sulla linea Roma-Napoli per un guasto: ritardi fino a 70 minuti per regionali e Intercity

I ritardi sono dovuti a un guasto tecnico all’impianto di circolazione all’altezza di Falciano in provincia di Latina. Disagi per i pendolari che si stavano recando a lavoro ma anche per i tanti che si stanno spostando per raggiungere le località di mare del sud del Lazio e le Isole Pontine. La situazione sta lentamente tornando alla normalità.
A cura di Redazione Roma
33 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Giornata difficile per i tanti pendolari che si muovono sulla linea ferroviaria Roma – Napoli passando per Formia. A causa di un guasto tra Falciano e Cancello (provincia di Latina), avvenuto attorno alle 7.30 di oggi – venerdì 7 agosto – la circolazione risulta fortemente rallentata, con ritardi accumulati fino a 70 minuti per gli Intercity e i treni regionali. Sul posto il persone tecnico che si è messo immediatamente a lavoro per ripristinare la circolazione e permettere di tornare alla normalità sull'intera tratta.

Il traffico ferroviario sta tornando alla normalità

Rete Ferroviarie Italiana spiega in una nota che i ritardi sono dovuti a un guasto tecnico agli impianti di circolazione. I tempi di percorrenza stanno lentamente tornando alla normalità sulla linea che è utilizzata non solo dai pendolari, ma anche per raggiungere le località di mare o le isole pontine. La circolazione risulta regolare sul resto della rete ferroviarfia regionale.

Traffico intenso anche sull'A1 alle porte di Roma

Mattinata difficile anche sull'autostrada A1 Roma-Napoli alle porte della capitale. A causa di un incidente si sono registrati 7 chilometri di coda tra la Diramazione Roma Sud e lo svincolo per Colleferro in direzione di Napoli. Disagi alla circolazione anche per un incendio che si è sviluppato questo mattina sempre alle porte di Roma, ma questa volta in direzione di Firenze per un incendio ai margini della carreggiata, con il fumo che ha invaso il piano stradale portando a rallentamenti con la consegue creazione di una coda lunga 3 chilometri di auto incolonnate in direzione Nord.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views