Treni stracolmi a Valle Aurelia fermi in stazione, anche se lo sciopero è finito: viaggiatori infuriati
Sono molti i treni regionali cancellati a Roma e nel Lazio per lo sciopero nazionale dei ferrovieri, proclamato per oggi, lunedì 12 febbraio, dai sindacati Usb, Cub e Sgb. La protesta è stata indetta per il rinnovo del contratto.
Nel Lazio si sono registrati ritardi, nel mattino, nei treni in arrivo a Termini da Fiumicino e Civitavecchia. Ritardata anche la partenza di alcuni regionali e dei treni per Milano e per Napoli. Nel corso di tutta la giornata diversi treni regionali sono stati cancellati e attualmente i disagi sono particolarmente gravi nelle linee dirette verso nord. In basso la fotografia del tabellone nella stazione ferroviaria di Valle Aurelia a Roma dove, come si può vedere, diversi convogli sono stati cancellati.
Secondo fonti di Trenitalia, ad essere colpiti più duramente dallo sciopero di otto ore sono stati i treni regionali, mentre Frecce e Intercity hanno viaggiato regolarmente o con piccoli ritardi durante tutta la giornata.
Lo sciopero è stato proclamato dalle ore 9 alle ore 17, quindi in serata la situazione dovrebbe tornare alla normalità.
A Valle Aurelia i primi treni arrivati dopo lo sciopero (intorno alle 18.10 nonostante lo sciopero sia terminato alle 17) non riescono a ripartire perché ci sono troppi passeggeri che cercano di entrare all'interno del convoglio.
Accusa un viaggiatore su Twitter: "Ma possibile che nella stazione di Valle Aurelia, attualmente invasa dai viaggiatori a causa sciopero, non si riesca neanche a sentire l’audio degli annunci!!?? Ma possibile che mai nessuno viene licenziato per le vostre incapacità di gestione?".