Dimesso dal pronto soccorso ruba portafoglio all’autista del 118: denunciato un ragazzo
Un ragazzo è stato denunciato in stato di libertà con l'accusa di furto, dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Civitavecchia, con la collaborazione degli agenti della Polizia Ferroviaria. Il ragazzo, nel pomeriggio della scorsa domenica, avrebbe rubato il portafoglio a un autista di un'ambulanza del 118, appena arrivato a sirene spiegate in ospedale con un paziente.
Quando l'autista arriva al Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo di Civitavecchia con i colleghi scende dal mezzo per trasportare all'interno il paziente e affidarlo alle cure dei medici. Proprio in quel momento lasciava all'interno dell'ambulanza i suoi effetti personali contenuti all'interno di un marsupio sul sedile con la portiera aperta. Approfittando della circostanza il ragazzo, che era stato appena dimesso dalla stessa struttura sanitaria, con un gesto fulmine si è impossessato del marsupio, prelevando il portafogli e disfacendosi del resto: all'interno 130 euro e tutti i documenti.
"Immediatamente chiamava la Polizia riferendo che durante le operazioni aveva notato un ragazzo, appena dimesso, aggirarsi con fare sospetto all’esterno del Pronto Soccorso fornendo all’operatore una sommaria descrizione del giovane. Descrizioni diramate alle pattuglie impegnate nel controllo del territorio che poco dopo lo hanno rintracciato all’interno della stazione ferroviaria", si legge nella nota diramata dalle forze dell'ordine che racconta l'episodio.
Il ragazzo – di origine polacca – ha confessato immediatamente di essere l'autore del furto e di aver preso solo il denaro contante disfacendosi del resto. Gli agenti sono così riusciti a recuperare il marsupio con tutti i documenti restituendolo al proprietario.