video suggerito
video suggerito
Covid 19

Diego, 31enne uscito dal coma per Covid: “Fuori dall’ospedale, la sfida è tornare a camminare”

Diego Gianella fuori dall’ospedale ha pubblicato un post sui social network per aggiornare gli amici e tutte le persone che hanno conosciuto la sua storia sulle sue condizioni di salute: “La sfida ora è tornare a camminare”. Il trentunenne è uscito dal coma un mese fa, dopo aver contratto il Covid.
A cura di Alessia Rabbai
3.294 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Fuori dall'ospedale anche se in sedia a rotelle. Ora tocca lavorare per tornare a camminare". Sono le parole di Diego Gianella, il trentunenne gestore della Casa Clandestina di Ostia, uscito dal coma a fine novembre scorso, in cui era finito dopo aver contratto il Covid. Il giovane, immortalato in una foto, occhi ‘sorridenti', indossando la mascherina, ha pubblicato su Facebook un post, per aggiornare gli amici, i clienti affezionati del suo locale e tutte le persone che conoscono la sua storia e che fanno il tifo per lui, sulle sue condizioni di salute. "Ho voglia già di uscire e tornare alla Casa Clandestina, ma ci vorrà del tempo" confessa. E aggiunge, pensando alle festività natalizie ormai prossime e che quest'anno trascorrerà in modo decisamente diverso rispetto agli anni passati: "Intanto godiamoci questi ultimi giorni prima della chiusura imposta dal nuovo decreto. Un momento difficile in tutti i sensi, ma insieme riusciremo a superarlo".

Diego Gianella era finito in coma dopo aver contratto il Covid

La malattia di Diego ha destato particolare attenzione perché si è trattato di un uomo giovane, appunto di trentun anni, che dopo aver contratto il coronavirus, ha avuto complicazioni gravi, fino a rischiare la vita. Entrato in contatto con la malattia lo scorso ottobre, ha manifestato i sintomi che si sono in breve tempo aggravati, fino a condurlo al ricovero in ospedale prima e al trasferimento nel reparto di terapia intensiva poi, richiedendo il supporto dei macchinari per la ventilazione. Un quadro clinico il suo che è progressivamente peggiorato, accusando una forte insufficienza respiratoria a causa di una polmonite bilaterale interstiziale da Covid. In tanti hanno fatto il tifo per lui, mentre lottava tra la vita e la morte nel suo letto del Policlinico Umberto I, si è risvegliato dal coma e ha riaperto gli occhi il mese scorso. Del suo risveglio ne ha dato notizia lui stesso, pubblicando una sua foto sui social network, accompagnata da un lungo messaggio: "Ho resistito e ho vinto, grazie per essermi stati vicini".

Immagine
3.294 CONDIVISIONI
32822 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views