video suggerito
video suggerito
Covid 19

Diciassette passeggeri positivi al coronavirus intercettati negli aeroporti di Roma

Proseguono i test negli aeroporti di Roma sui passeggeri in arrivo con voli da Paesi a rischio, come Spagna, Croazia, Grecia e Malta. Ieri si sono registrati diciassette positivi, di cui quindici a Fiumicino e due a Ciampino. Il 45% dei test è somministrato a persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni.
A cura di Alessia Rabbai
100 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Diciassette passeggeri sono risultati positivi ai test per la ricerca del coronavirus in aeroporto. Tra questi, quindici persone, che non presentavano sintomi della malattia, sono stati intercettati allo scalo di Fiumicino, mentre due a quello di Ciampino. Il 45% dei test è stato somministrato a viaggiatori di età compresa tra i 18 e i 34 anni. Sono in totale sessantaquattro i positivi asintomatici individuati negli aeroporti romani, più della metà dei pazienti risiedono fuori dal Lazio. Oltre ai test in aeroporto nella regione attualmente lavorano a piano regime i drive-in allestiti nei pressi degli ospedali, dove possono recarsi a fare gli accertamenti le persone di rientro dalle vacanze nei Paesi ad alto rischio contagio come Spagna, Croazia, Malta e Grecia, o coloro che hanno ricevuto tale indicazione dalla propria Asl di competenza territoriale.

Nel Lazio ieri oltre 2mila test ai drive-in

Nei drive-in del Lazio, ieri sono stati 2.739 i test per la ricerca del coronavirus svolti grazie alle postazioni adibite in prossimità degli ospedali: 180 al Forlanini, 268 a Casal Bernocchi, 205 a San Giovanni, 196 a Santa Caterina delle Rose, 96 in via degli Eucalipti, 207 al Campus Bio-Medico di Roma, 205 a Labaro, 241 a Santa Maria della Pietà, 101 all'Istituto Zooprofilattico, 214 a Genzano di Roma, 50 ad Anzio, 59 a Viterbo Belcolle, 48 a Rieti, 124 a Palombara Sabina, 80 a Colleferro, 124 a Latina, 54 a Frosinone, 225 a Bracciano, 61 a Civitavecchia”. I drive-in, il cui elenco è consultabile sul sito della Regione Lazio, sono attivi tutti i giorni, e nella maggior parte dei casi, specialmente per ciò che riguarda Roma città, sono aperti dalle ore 9 alle 19.

100 CONDIVISIONI
32823 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views