“Devo aver urtato qualcosa”, tir travolge ciclista: morto Ruslan Protas, aveva 22 anni
![Fonte Latinaquotidiano](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2023/11/bici-ruslan-protas--1200x675.jpg)
Ha perso la vita mentre si trovava in sella alla sua moutain bike all'altezza del Comune di Minturno, al fianco di un amico, quando è stato travolto da un tir. Ruslan Protas, ragazzo di 22 anni di professione operaio, ha perso la vita sul colpo. L'amico che si trovava con lui è rimasto illeso.
Ad allertare i soccorsi l'autista del camion, un trentatreenne di Napoli che si è fermato immediatamente a prestare soccorso: "Devo aver urtato qualcosa o qualcuno, accorrete", avrebbe detto in chiamata con i soccorsi.
L'incidente nel pontino
L'incidente è avvenuto nella notte fra sabato 11 e domenica 12 novembre, verso le 1.30. I due ragazzi stavano percorrendo la strada in mountain bike, quando è arrivato un tir che ha travolto uno di loro. Lo scontro è avvenuto, come scrive Latina Tu.it, all'altezza del chilometro 12 della Variante Appia Formia-Garigliano. L'impatto è stato così forte che il ragazzo è morto sul colpo.
Sul posto, oltre ai soccorsi, sono arrivati i Carabinieri della stazione di Minturno che hanno svolto i primi rilievi: non si conoscono ancora le cause dell'incidente. A raggiungere il luogo del sinistro anche gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il ventiduenne, ma senza successo: sono stati presto costretti a dichiararne il decesso.
Chi è il ragazzo morto nell'incidente
Il tir si è schiantato soltanto su uno dei due ragazzi in bicicletta: l'altro è rimasto illeso. Ad essere travolto e ucciso, morto sul colpo, è stato Ruslan Protas. Il ragazzo, 22 anni appena, era di origine ucraina e lavorava come operaio. Nato a Sessa Aurunca, da molti anni viveva a Scauri.