video suggerito
video suggerito

Derby, i giocatori della Lazio festeggiano al ritmo dei cori antisemiti dalla Curva Nord: il video

Durante i festeggiamenti la Curva Nord della Lazio ha scandito (dopo averlo fatto diverse volte durante la partita) cori antisemiti: pochi metri più in basso i giocatori saltavano al ritmo per festeggiare la vittoria.
A cura di Valerio Renzi
4.049 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora cori antisemiti allo Stadio Olimpico. Al termine del derby tra Roma e Lazio in un video pubblicato su Instagram si sente la Curva Nord cantare a più riprese "In sinagoga vai a pregare, ti farò sempre scappare, romanista vaffanculo". Pochi metri più in basso, a ridosso del vetro che separa le gradinate gremite di tifosi e il campo ci sono i giocatori della Lazio che ballano e festeggiano la vittoria nella stracittadina. Siamo alle solite, ancora una volta protagonista sugli spalti gruppi di tifosi con cori razzisti e antisemiti.

Le immagini fanno particolarmente impressione proprio per la presenza dei giocatori che non sembrano per nulla infastiditi da cosa cantano i propri tifosi. Forse non si accorgono di cosa canta la curva mentre saltano a ritmo, di sicuro non chiedono di smettere di usare come insulto l'andare in sinagoga o di cantare "romanista ebreo".

Cori antisemiti anche durante la partita Roma Lazio dalla Curva Nord

Non è l'unica occasione la partita di ieri in cui la curva della Lazio, dove i gruppi del tifo organizzato hanno notoriamemente simpatie di estrema destra, ha cantato cori antisemiti. Durante la partita è successo altre quattro volte, tre volte è stato cantato lo stesso coro nel finale, due volte nel primo tempo e una volta nel secondo tempo, una volta gli ultras scandiscano "romanista ebreo" proprio all'inizio del secondo tempo. Lo scorso settembre durante la stracittadina di Milano i tifosi dell'Inter si erano resi protagonisti di cori simili, ma in quel caso la società aveva immediatamente preso le distanze e la procura federale aperto un'istruttoria con relative sanzioni. Vedremo come reagirà questa volta la società biancoceleste.

4.049 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views