video suggerito
video suggerito
Covid 19

Decreto Natale, cosa resta aperto e cosa chiude durante le feste a Roma e nel Lazio

Anche a Roma e nel Lazio nei giorni rossi dei festivi e prefestivi da Decreto Legge di Natale restano aperti supermercati, beni alimentari e di prima necessità, farmacie e parafarmacie, edicole, tabaccherie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiudono negozi, bar, centri estetici, ristoranti.
A cura di Alessia Rabbai
58 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato le nuove misure restrittive in vigore dal 24 dicembre al 6 gennaio in tutta Italia durante le festività natalizie. Il Decreto Legge di Natale arrivato al termine del Consiglio dei Ministri, divide le prossime due settimane e mezza in giorni di zona rossa, i festivi e prefestivi, (insieme al 27 dicembre, 2 e 3 gennaio) mentre i feriali in zona arancione. Anche a Roma e nel Lazio, che finora è rimasta zona gialla, le persone si troveranno a vivere le fetività con nuove regole, un Natale e un Capodanno decisamente diversi rispetto a quello degli anni passati, senz'altro mancheranno le tavolate numerose tra amici e parenti, alle quali specialmente in queste ricorrenze siamo abituati. Per quanto riguarda le attività al pubblico, vediamo quali resteranno aperte e quali invece chiuderanno durante i due diversi momenti stabiliti dal decreto.

Cosa resta aperto nei giorni rossi nel Lazio

Nei giorni rossi, ossia 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020, 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio 2021, anche a Roma e nel Lazio restano aperti supermercati, beni alimentari e di prima necessità, farmacie e parafarmacie, edicole, tabaccherie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiudono negozi, bar, centri estetici, ristoranti, mentre sono consentiti l'asporto fino alle ore 22 e le consegne a domicilio senza restrizioni.

Cosa resta aperto nei giorni arancioni nel Lazio

Nei giorni arancioni, ossia 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021, i ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie, sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto (dalle 5 alle 22) e per la consegna a domicilio senza restrizioni). Chiusi i centri benessere e centri termali. Aperti lavanderie, ferramenta, ottici, fiorai, librerie, cartolerie, informatica, abbigliamento per bambini, giocattolai, profumerie, pompe funebri, distributori automatici.

58 CONDIVISIONI
32822 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views