Davide Marasco investito e ucciso: condannato a 6 anni per omicidio stradale il pirata della strada
È stato condannato a sei anni di carcere il 49enne che nella notte del 27 maggio 2019ha investito e ucciso Davide Marasco su via Casilina. L'uomo si trovava alla guida della sua Ford Fiesta ubriaco e procedeva contromano ad alta velocità, quando ha travolto il 31enne che si trovava in sella al suo scooter, per poi darsi alla fuga. Nell'impatto, violentissimo, Davide non ha avuto scampo.
Davide stava andando a lavorare quando è stato investito
Il ragazzo di mestiere faceva il fornaio e si stava recando a lavoro quando è stato centrato in pieno dalla vettura lanciata in senso vietato. Davide ha lasciato una compagna e un figlio piccolo. Lo scorso 10 gennaio il pirata della strada era stato condannato a 7 anni e 2 mesi, pena rivista e ora lievemente mitigata dai giudici. Ora la famiglia aspetta di conoscere le motivazioni della sentenza che saranno depositate nei prossimi giorni secondo i termini di legge.
La mamma di Davide: "Sei anni per la vita di un ragazzo questa è licenza di uccidere"
La sentenza arrivata ieri – venerdì 11 dicembre – è stata accolta con rabbia dalla mamma di Davide, Maria Grazia Carta, che prima si è battuta per avere la verità sull'incidente in cui è morto il figlio, poi non ha smesso di chiedere una pena più severa per l'uomo responsabile della sua morte. "Se pensate che esista giustizia… ebbene vi sbagliate… sei anni vale la vita di un ragazzo", ha scritto su Facebook, parlando di "licenza di uccidere" da parte dello Stato. Maria Grazia ha fondato un'associazione che porta il nome di Davide e promuove attività sportive e culturali rivolte in particolare ai più giovani.