video suggerito
video suggerito

“Dammi i soldi o ti ammazzo e do fuoco al locale”: 32enne minaccia un barbiere a Prati, arrestato

Ha minacciato un barbiere chiedendogli i soldi dell’incasso: “Altrimenti ti ammazzo di botte e do fuoco al negozio”. Il 32enne è stato rintracciato e arrestato.
A cura di Beatrice Tominic
71 CONDIVISIONI
Immagine

È entrato nel negozio nel quartiere Prati in pieno giorno e ha minacciato il barbiere chiedendogli del denaro: "Dammi i soldi o ti ammazzo e do fuoco al locale". L'uomo, un 32enne, ha cercato di estorcergli tutto l'incasso della giornata minacciando di massacrare di botte il titolare del negozio qualora non ci fosse riuscito. Ma non è riuscito nel suo scopo: poco dopo, quando il barbiere ha chiamato i carabinieri, il 32enne è uscito dal locale. I militari, arrivati in zona, lo hanno identificato in breve tempo e arrestato  con l’accusa di tentata estorsione, come racconta il Messaggero.

Cosa è successo nel locale del barbiere

Il 32enne è entrato nel negozio di Prati in pieno giorno e si è rivolto al titolare, che non conosceva, cercando di estorcergli i soldi e minacciandolo: non aveva armi né sembrava aver fatto uso di droghe o alcol. Anche le minacce sono state pronunciate in modo chiaro e con voce ferma. Il barbiere ha provato a mandarlo via, ma l'uomo è uscito solo quando ha chiamato i carabinieri. Sentendosi minacciato dall'arrivo imminente delle forze dell'ordine, il 32enne è uscito, camminando in maniera calma come era entrato.

L'arrivo dei carabinieri

In pochi minuti, una volta uscito dal negozio, è stato identificato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile dell’Arma: una pattuglia in servizio per i controlli della zona ha raccolto la segnalazione e in breve tempo ha individuato il 32enne ancora nei pressi del locale del barbiere. L'uomo è stato fermato per tentata estorsione e, dopo la denuncia della vittima, è stato trattenuto in caserma e trasportato a piazzale Clodio per rito direttissimo.

Al termine dell'udienza, gli è stato convalidato l'arresto e gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla vittima: non si esclude, però, che altri commercianti possano essere stati avvicinati e minacciati dall'uomo. Il 32enne è stato avvistato spesso fra il quartiere di Prati e la vicina San Pietro, nonostante sia residente in una zona più lontana.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views