video suggerito
video suggerito

“Dammi i soldi”, minaccia e aggredisce la madre: disposto braccialetto elettronico ad un 34enne

Due episodi di maltrattamenti ai danni di madre e genitori nel giro di poche ore ad Anzio: due gli indagati, un 34enne e un 46enne.
A cura di Beatrice Tominic
28 CONDIVISIONI
Immagine

Le ha chiesto dei soldi e al suo rifiuto l'ha picchiata e minacciata. È quanto accaduto qualche giorno fa ad Anzio, dove un uomo di 34 anni ha aggredito la madre per cercare di estorcerle del denaro. Sul caso hanno indagato gli agenti della polizia di Stato del commissariato locale, quello di Anzio e Nettuno. Chiuse le verifiche, il Tribunale di Velletri ha disposto al trentaquattrenne il divieto di avvicinamento alla madre e, come mezzo di prevenzione e controllo, la misura del braccialetto elettronico.

Trentaquattrenne aggredisce i genitori

Le minacce, gli atti persecutori e le aggressioni da parte del trentaquattrenne non sono stati soltanto ai danni dei genitori. Il trentaquattrenne, oltre a minacciare i genitori, ha danneggiato l'automobile di famiglia e alcune finestre dell'abitazione. Ma le sue attenzioni sarebbero state rivolte anche ad altri, in particolare ai colleghi di lavoro del padre. Così è stato iscritto nel registro degli indagati per maltrattamenti in famiglia.

Minaccia e maltratta la madre per denaro: un altro caso ad Anzio

Non solo il trentaquattrenne. Ad Anzio, nello stesso periodo, è stato arrestato anche un altro uomo, stavolta di 46 anni che da tempo maltrattava la madre per avere dei soldi. Nei confronti del quarantaseienne, i poliziotti dello stesso commissariato, quello delle località del litorale a su di Roma di Anzio e Nettuno, hanno disposto nei suoi confronti l’allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi e di contattare in qualsiasi modo la vittima.

Dopo la prima ordinanza, il Tribunale di Velletri ne ha disposta un'altra a carico del quarantaseienne, anche lui iscritto nel registro indagati per lo stesso reato di maltrattamenti in famiglia. Oltre alle minacce e alle vessazioni, sono a carico del quarantaseienne anche danneggiamenti ai mobili della casa in cui viveva insieme alla famiglia e un'aggressione particolarmente violenta. In quell'episodio il quarantaseienne avrebbe colpito l'anziana madre alle gambe.

Soltanto ieri un terzo episodio simile era avvenuto a Roma, dove una donna di 77 anni è stata raggiunta da colpi alla testa e ricoverata in ospedale, in gravi condizioni.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views