video suggerito
video suggerito

Dal 20 marzo nel Lazio sarà possibile scaricare il proprio certificato di vaccinazione Covid

Il certificato vaccinale si potrà scaricare dal proprio fascicolo sanitario elettronico a partire dal 20 marzo 2021. Sull’attestato saranno riportati i dati anagrafici del cittadino, la data di prima e seconda somministrazione, il tipo di vaccino somministrato, il codice AIC e il lotto di produzione.
A cura di Enrico Tata
222 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 20 marzo 2021 i cittadini del Lazio che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti Covid potranno scaricare il certificato di avvenuta vaccinazione. Il sistema AVR (Anagrafe vaccinale regionale) rilascerà al Fascicolo sanitario elettronico (FSE) di ogni assistito che ha completato il ciclo vaccinale l'attestato vaccinale (fac simile riportato sotto) dotato di sigillo digitale della Regione Lazio. Saranno riportati i dati anagrafici del cittadino, la data di prima e seconda somministrazione, il tipo di vaccino somministrato, il codice AIC e il lotto di produzione. Sull'attestato ci sarà un QR code per verificare l'autenticità dello stesso attraverso l'app SaluteLazio.

Immagine

Il bollettino delle vaccinazioni Covid nel Lazio

Nel Lazio da oggi sono state effettuate 22mila vaccinazioni a persone fragili. Da oggi via alle prenotazioni per i titolari del codice di esenzione C05 e sono state già effettuate le prime 330 prenotazioni. Per quanto riguarda gli over 80 è stata superata la quota delle 260mila vaccinazioni, che rappresentano l'80 per cento delle persone prenotate. Ad oggi nel Lazio sono state effettuate 731mila vaccinazioni e oltre 212mila cittadini hanno già ricevuto entrambe le dosi. Sempre ad oggi sono state effettuate circa 685mila prenotazioni per la somministrazione del vaccino. Attualmente possono prenotare tutti i cittadini con età uguale o superiore a 72 anni. Prosegue anche la vaccinazione del personale scolastico e, presso gli studi di medicina generale, dei 64enni e 65enni (tuttavia, trattandosi di dosi AstraZeneca, sono al momento ferme le somministrazioni in attesa del parere dell'Ema previsto per domani).

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views