video suggerito
video suggerito

Dà fuoco alla casa dove abita, poi si siede su una panchina e osserva l’incendio

È accaduto ieri nel quartiere Balduina a Roma. Sul posto le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che hanno spento il rogo. A indicare il 36enne affittuario dell’abitazione come il possibile responsabile del rogo i vicini, che hanno raccontato dei continui litigi e delle minacce dell’uomo già noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato con l’accusa di incendio doloso.
A cura di Redazione Roma
116 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio

Un uomo di trentasei anni è stato denunciato per aver dato fuoco intenzionalmente all'abitazione dove abitava in affito in via Pieve di Cadore, nel quartiere Balduina a Roma Nord. I fatti risalgono alla mattina di ieri – giovedì 24 dicembre – quando poco prima delle dieci i condomini hanno dato l'allarme per le fiamme e il fumo sviluppatesi all'interno di un'abitazione al terzo piano di una palazzina.

Arrestato per incendio doloso

Sul posto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco che hanno proceduto a evacuare l'intero condominio e a spegnere le fiamme, sviluppatesi nel salone e nella camera da letto dell'abitazione, mentre un'ambulanza del 118 è intervenuta in via precauzionale nel caso ci fossero intossicati o feriti, ma per fortuna nessuno è . L'appartamento risultava vuoto mentre tutti gli indizi sembravano indicare da subito la natura dolosa del rogo. L'uomo è stato rintracciato poco dopo: era seduto su una panchina e osservava la scena dell'incendio e dell'arrivo dei soccorsi.

Minacciava così i condomini: "Darò fuoco alla casa"

A indicarlo come il possibile responsabile del rogo gli stessi condomini che hanno raccontato alle forze dell'ordine delle continue minacce e litigi con i vicini. In più di un'occasione il trentaseienne avrebbe promesso di dare fuoco alla casa. Identificato è risultato già essere un soggetto noto alle forze dell'ordine e con precedenti ed è stato arrestato con l'accusa di incendio doloso. I rilievi della scientifica all'interno dell'abitazione hanno portato a rinvenire diverse bombolette per ricaricare gli accendini,  una delle quali esplosa.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views