video suggerito
video suggerito

Da centro commerciale a piazza di quartiere, la trasformazione di Talenti Village

Il Centro Commerciale Dima Shopping Bufalotta diventa Talenti Village, lo shopping center per tutta la famiglia. Un polo di aggregazione per la comunità, un modo innovativo di restituire il territorio ai suoi residenti.
A cura di Redazione Roma
58 CONDIVISIONI
Immagine

Cambia nome e pelle il vecchio centro commerciale Dima Shopping Bufalotta e diventa Talenti Village. Uno shopping center per tutta la famiglia che punta a diventare di riferimento del quartiere e polo di aggregazione per la comunità e il territorio, dove trascorrere momenti di svago, relax, e uno spazio in cui promuovere l’integrazione e la socializzazione delle nuove generazioni. Il centro, situato in un quartiere di Roma che ha visto negli ultimi anni una forte espansione, è stato oggetto di un programma di riposizionamento e valorizzazione immobiliare curato da AREC neprix S.p.A., la piattaforma di servicing e Asset management del gruppo illimity Bank e Svicom S.p.A. Società Benefit, Asset e Property Management dell’immobile.

I numeri del centro

Talenti Village conta ben 18.000 mq di GLA con 60 punti vendita e una proiezione di occupancy del 90% al 31 dicembre, al 95% al 30/06 e il 100% entro il 2024, e il suo riposizionamento inoltre, si allinea con gli ottimi risultati ottenuti che puntano a chiudere l’anno con ben 4 milioni di affluenze. Dall’inizio di quest’anno, infatti, si sono registrati valori in netta crescita delle presenze (oltre il 25%) rispetto agli anni precedenti. Significativo anche l’aumento dei fatturati che negli ultimi dodici mesi hanno registrato una crescita like for like del +5%, oltre i numeri registrati dal settore nello stesso periodo.  Una crescita che avrà di certo nuovi sviluppi in linea con l’attuale rebranding e gli importanti investimenti commerciali previsti nel centro.

Il  rilancio del centro sono stati presentati durante la conferenza, che si è svolta ieri alla presenza di Paolo Emilio Marchionne, Presidente del III Municipio;  Daniele Levi Formiggini, Head of Real Estate Services di ARECneprix, Giuseppe Conversano, Direttore del Talenti Village, Francesca Pinzone, Head of Marketing&Digital di Svicom, Fabio Gentili, Direttore dello Sviluppo di Mondo Convenienza e Orfeo Borgato, Direttore Asset&Property di Carrefour.

La piazza di quartiere

Talenti Village sarà anche centro di aggregazione sociale e culturale. L’obiettivo di Talenti Village, infatti, è quello di dar voce a un gruppo molto ampio e diversificato di persone che vanno dai residenti, ai giovani e giovanissimi che possono identificare il centro e in questo caso il ‘village’ come un luogo di incontro e condivisione. Ricreare una specie di community, piazza, dove i cittadini possono interagire e partecipare ad eventi, creando una rete di nuovi contatti sociali interessanti. E a conferma di questo sabato 28 ottobre Talenti Village organizzerà una giornata  con attività outdoor e indoor. Si inizierà al mattino con un walking tour realizzato con l’associazione Ars in Urbe per scoprire meglio l’area circostante il Centro, con una tappa al Parco della Cecchina, dove saranno collocate illustrazioni realizzate ad hoc per il Talenti Village. Infine, si proseguirà con giochi, animazione e intrattenimento per adulti e bambini all’interno del Centro con la speciale partecipazione di Supercandystudio che omaggerà il centro con una live performance.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views