Crolla una rimessa per bus a Roma: “Cedimento per colpa di un appartamento costruito abusivamente”
È crollata la copertura di una rimessa per autobus in via Luigi Tamburrano, zona Colli Aniene, all'incrocio con via Grotta di Gregna. Sul posto i vigili del fuoco con due squadre del comando provinciale, un'autoscala, il carro crolli e Usar. I pompieri stanno cercando tra le macerie, con l'aiuto del cani del Nucelo cinofilo, eventuali feriti, ma gli addetti sul posto hanno comunque riferito di non aver visto persone all'interno della struttura. Il crollo si è verificato alle 11,45 di oggi, venerdì 4 settembre. Una nuvola di polvere e calcinacci si è alzata dal tetto crollato al suolo, come documentato dai palazzi circostanti.
Crolla solaio di un'autorimessa, sul posto vigili del fuoco e carabinieri
Stando a quanto si apprende, si tratterebbe di un edificio composto da un piano terra e un piano interrato, utilizzato per autorimessa di bus privati. I vigili del fuoco riferiscono, su Twitter, di essere al lavoro "per il crollo del solaio di una rimessa di pullman. In corso ricerche per escludere la presenza di persone coinvolte". Sul posto anche i carabinieri della compagnia Montesacro e i sanitari del 118, il cui intervento per il momento non è stato necessario. Nessuno, infatti, risulterebbe ferito, ma le operazioni sono ancora in corso e si attende l'esito definitivo.
L'ipotesi: il crollo per dei lavori abusivi
Ancora da chiarire le cause del crollo, ma secondo quanto riferito a Fanpage da fonti investigative, non è escluso che il cedimento della struttura sia avvenuto a causa dei lavori con cui era stato costruito un appartamento abusivamente sopra la rimessa. Il proprietario dell'area non ha voluto rilasciare dichiarazioni e al momento sta venendo .