Crolla un controsoffitto alla stazione Termini di Roma, i frammenti precipitano su una scala mobile
Parte di controsoffitto è crollata alla stazione Termini di Roma. L'episodio è successo nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 3 febbraio, preso il principale snodo ferroviario e metropolitano della città. Un utente ha fatto un video, poi pubblicato dalla pagina Instagram Welcome To Favelas. Un video che ha ricevuto tantissimi commenti e condivisioni. Fortunatamente c'è stata solo tanta paura in stazione, ma non ci sono stati feriti.
Il controsoffitto crollato vicino al Freccia Lounge
Sono stati attimi di paura per i pendolari, che hanno assistito alla scena, trovandosi proprio a passare in quel piunto della stazione al momento del crollo. A staccarsi e a finire in mille pezzi al suolo è stato parte del controsoffitto nei pressi del Freccia Lounge. "Ho udito un gran tonfo, pensavo che fosse accaduto qualcosa di grave" ha detto un viaggiatore. "Credevo che si fosse fatto male qualcuno, per fortuna ho saputo che non ci sono stati feriti" ha commentato un altro. "Siamo alla frutta, paghiamo le tasse e il biglietto per viaggiare sui mezzi pubblici e rischiamo di finire in ospedale per la scarsa manutenzione delle stazioni" ha commentato un pendolare. Non è chiaro cosa abbia fatto crollare i pannelli.
Chiusa una scala mobile per i frammenti del controsoffitto
A seguito del crollo il personale di turno in stazione che si occupa della sicurezza ha dovuto chiudere una scala mobile. Fortunatamente nel momento del crollo del controsoffitto non passava nessuno nel punto esatto in cui sono caduti i frammenti dei pannelli. In tanti hanno segnalato l'accaduto al Numero Unico delle Emergenze 112. Sul punto del crollo alla stazione Termini è intervenuta la polizia ferroviaria, che ha fatto gli accertamenti del caso e ricostruito la dinamica dell'accaduto. Non è chiaro cosa possa aver causato la caduta deel controsoffitto. I viaggiatori sono rimasti increduli.