video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Lazio, bollettino giovedì 3 dicembre: 1769 nuovi casi, 38 morti e 1013 contagi a Roma

Oggi, giovedì 3 dicembre, sono stati diagnosticati nel Lazio 1769 contagi da coronavirus, 22 in meno rispetto a ieri. La Regione Lazio ha comunicato anche 38 decessi. “L’Rt è stabile a 0.9, diminuiscono i focolai attivi e si riduce il tasso di occupazione dei posti letto di area medica”, fa sapere la Regione.
A cura di Enrico Tata
120 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, giovedì 3 dicembre, 1769 contagi da coronavirus, 22 in meno rispetto a ieri. La Regione Lazio ha comunicato, nel consueto bollettino, anche 38 decessi (ieri erano stati 45). I contagi a Roma città sono stati 1013 nelle ultime 24 ore e 418 sono stati i nuovi casi nelle province. Sono stati elaborati circa 23mila tamponi. "L'Rt è stabile a 0.9, diminuiscono i focolai attivi e si riduce il tasso di occupazione dei posti letto di area medica", fa sapere la Regione Lazio.

I dati sui ricoveri da Covid-19 nel Lazio

I pazienti Covid positivi ricoverati negli ospedali del Lazio sono 3233 (in calo), mentre quelli ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono, ad oggi, 364. Attualmente sono positive 92879 persone e di queste, oltre 89mila si trovano in isolamento domiciliare.

I contagi di coronavirus nella Asl del Lazio

Asl Roma 1: sono 489 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 2: sono 360 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centotrenta sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: sono 164 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sei sono ricoveri.

Asl Roma 4:sono 72 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5:sono 123 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 143 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: sono 209 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 109 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 41 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 59 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Bollettino Spallanzani: 227 pazienti ricoverati

All'Istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati  227 pazienti positivi al Covid-19, meno cinque rispetto a ieri. Di questi, 38 pazienti sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva, più due nelle ultime 24 ore. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.397, si legge nel consueto bollettino.

120 CONDIVISIONI
32835 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views