video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Lazio, bollettino martedì 15 dicembre: 1159 nuovi casi e 83 morti, 578 contagi a Roma

I nuovi casi di coronavirus nel Lazio sono oggi, 15 dicembre, 1159 nuovi casi. “Aumentano i decessi a conferma che il virus è una brutta bestia e bisogna mantenere alta l’attenzione. Per Natale è necessario che vengano adottate subito misure omogenee nel paese”, il commento dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
A cura di Enrico Tata
116 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I nuovi casi di Covid-19 diagnosticati oggi, martedì 15 dicembre 2020 nel Lazio sono 1159, 156 in meno rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore sono morti 83 pazienti, più 45 rispetto a ieri. Nel bollettino odierno la Regione Lazio ha comunicato che sono stati elaborati 15mila tamponi. A Roma città i nuovi contagi sono 578, mentre nelle province i nuovi casi sono 325 casi. "Aumentano i decessi a conferma che il virus è una brutta bestia e bisogna mantenere alta l’attenzione. Per Natale è necessario che vengano adottate subito misure omogenee nel paese", il commento dell'assessore D'Amato.

Le cifre sui ricoveri per Covid nel Lazio

I pazienti attualmente positivi a Covid-19 nel Lazio sono complessivamente 84221. Le persone in isolamento domiciliare sono quasi 82mila, mentre i pazienti ricoverati nei reparti ordinari della rete Covid sono 2921, 17 in meno rispetto a ieri. I pazienti più gravi e ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 321, 26 in meno rispetto a ieri.

I contagi di coronavirus nel Lazio

Asl Roma 1: sono 274 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentotto casi sono ricoveri.

Asl Roma 2:  sono 219 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantasei sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: sono 85 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 4: sono 58 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5:  sono 118 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 80 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tredici i casi con link alla cooperativa onlus ‘I Lautari’ di Ardea dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Asl di Latina: sono 167 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 83 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 57 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quarantuno i casi con link al convento di suore di San Francesco a Bagnoregio dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Asl di Rieti: si registrano 18 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani 15 dicembre

All'istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati ad oggi 225 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Di questi,  37 sono i pazienti pazienti più gravi e ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.502. Così si legge nel bollettino odierno diramato dall'ospedale romano.

 

116 CONDIVISIONI
32822 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views