video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Lazio, bollettino di martedì 1 dicembre: 1669 nuovi casi, 64 morti e 949 contagi a Roma

Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, 1 dicembre 2020, 1669 casi di coronavirus. “Si consolida il rallentamento. Roma Capitale per il secondo giorno consecutivo sotto i mille casi. Il rigore richiesto ai cittadini sta producendo gli effetti attesi e bisogna proseguire per questa strada senza ripetere gli errori di questa estate”, il commento della Regione Lazio.
A cura di Enrico Tata
74 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi, martedì primo dicembre, nel Lazio sono stati diagnosticati 1669 casi di coronavirus, 80 in più rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore sono stati elaborati circa 27mila tamponi contro i circa 20mila di ieri. La Regione Lazio ha comunicato anche 64 decessi, 25 in più rispetto ai 39 comunicati ieri. Il rapporto casi positivi su tamponi effettuati scende al 6 per cento. "Si consolida il rallentamento. Roma Capitale per il secondo giorno consecutivo sotto i mille casi. Il rigore richiesto ai cittadini sta producendo gli effetti attesi e bisogna proseguire per questa strada senza ripetere gli errori di questa estate", il commento della Regione.

Le cifre sui ricoveri per coronavirus nel Lazio

I pazienti Covid-19 positivi ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali sono 3241. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 352. In isolamento domiciliare ci sono oltre 87mila persone. In totale i positivi nel Lazio sono quasi 91mila. Complessivamente sono morti 2431 pazienti nel Lazio, sono guarite 28mila persone e sono stati esaminati oltre 121mila casi di coronavirus.

I contagi di coronavirus nel Lazio

Asl Roma 1: sono 464 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quaranta sono ricoveri.

Asl Roma 2: sono 365 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centoquaranta sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: sono 120 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 4: sono 49 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: sono 92 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 174 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: sono 245 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 104 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 37 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 19 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Bollettino Spallanzani: 240 pazienti ricoverati

I pazienti ricoverati presso l'Istituto Spallanzani di Roma sono in totale 240, due in meno rispetto a ieri. Di questi, 38 pazienti (-1 rispetto a ieri) necessitano di terapia intensiva. Stando a quanto comunica l'ospedale romano, i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.368.

74 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views