Covid Lazio, bollettino di sabato 20 marzo: 1.821 nuovi casi, 24 morti e 800 contagi a Roma
Il bollettino odierno sulla pandemia di Coronavirus nel Lazio: sono 1.821 i nuovi casi registrati, a fronte di 17mila tamponi molecolari analizzati, e circa 20mila antigenici. Il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati, è di circa il 10% se si considerano i soli tamponi molecolari, ma scende al 4% se si prendono in considerazione anche i test antigenici. Nelle ultime 24 ore, nel Lazio, si registrano purtroppo anche 24 nuovi decessi (-14 rispetto a ieri), mentre sono 738 le persone guarite. A Roma sono 800 i nuovi contagi registrati.
I ricoveri negli ospedali
Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, si registra un aumento nel numero dei ricoveri nei reparti di degenza ordinaria Covid: sono 2.484, vale a dire +45 nelle ultime 24 ore. Per quanto riguarda le terapie intensive, invece, i ricoveri sono 309: il dato fa registrare un +1 rispetto a ieri.
I nuovi contagi Asl per Asl
Asl Roma 1: 313 nuovi casi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.
Asl Roma 2: 389 nuovi casi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.
Asl Roma 3: sono 163 i nuovi casi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.
Asl Roma 4: 155 nuovi contagi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl Roma 5: 142 nuovi casi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl Roma 6: 158 nuovi contagi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.
Asl Latina: sono 195 i nuovi casi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 58 e 74 anni con patologie.
Asl Frosinone: 211 nuovi casi. Si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano quattro decessi di 59, 59, 69 e 80 anni con patologie.
Asl Viterbo: 60 nuovi casi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl Rieti: sono 35 i nuovi contagi. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 69, 72 e 72 anni con patologie.