Covid Lazio, bollettino di domenica 8 agosto: 474 nuovi casi, 3 morti e 280 casi a Roma
La Regione Lazio ha diramato pochi minuti fa il bollettino quotidiano che aggiorna sull'andamento della pandemia su tutto il territorio regionale. I nuovi casi positivi di Covid-19 sono 474, compresi i recuperi. Ieri i nuovi casi registrati erano stati 554. Nelle ultime 24 ore i decessi di pazienti positivi al coronavirus a Roma sono stati 3. A Roma città sono 280 i nuovi casi. Aumentano i pazienti ospedalizzati: i ricoverati sono 438 (+40), le terapie intensive sono 62 (+8).
Nel Lazio immunizzata con il vaccino il 70% della popolazione
Oggi l'assessorato alla Sanità della Regione Lazio ha reso notoche il 70% della popolazione ha completato la vaccinazione contro il Covid-19, e che il nuovo sforzo sarà indirizzato a immunizzare i giovanissimi sopra i 12 anni prima del rientro a scuola. Finora sono state somministrate oltre 7 milioni di dosi dall'inizio della campagna vaccinale.
I nuovi contagi Asl per Asl
Asl Roma 1: 61 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 2: 126 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
Asl Roma 3: 93 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 4: 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 5: 54 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 6: 54 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Frosinone: si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
Asl di Latina: si registrano 22 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Rieti: si registrano 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Viterbo: si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.