video suggerito
video suggerito

Cotral esce fuori strada sul Grande Raccordo Anulare: traffico impazzito, chilometri di coda

Traffico sul Grande Raccordo Anulare: un autobus della linea Cotral è uscito fuori strada a causa dello scoppio di una gomma. Nessuna persona è rimasta ferita.
A cura di Natascia Grbic
27 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia sfiorata questa mattina a Roma, sul Grande Raccordo Anulare. Per cause ancora da accertare, un autobus della linea Cotral è uscito fuori strada poco prima dell'uscita La Rustica in carreggiata interna, poco distante dall'uscita per l'autostrada A24. Il mezzo si è schiantato sul guardrail, distruggendolo, e danneggiandosi in modo serio nella parte anteriore. Il tratto di Raccordo non è stato chiuso per il tempo necessario alle operazioni di rimozione, ma la circolazione è stata ridotta su una corsia sola, con la conseguenza che il traffico nella zona è completamente impazzito.

Il Cotral è stato rimosso verso le 10.30, e solo adesso la situazione sta gradualmente tornando alla normalità. Per diverse ore gli automobilisti sono rimasti bloccati, e il traffico nelle vie limitrofe il Grande Raccordo Anulare è stato congestionato più del solito. Sul posto, gli agenti della Polizia Stradale per la messa in sicurezza della strada e i rilievi del caso.

Nonostante la serietà dell'incidente, non ci sono stati feriti. Nemmeno l'autista ha riportato lesioni. Dalle prime informazioni in corso di verifica, l'autobus Cotral sarebbe uscito fuori strada a causa dello scoppio di uno pneumatico, andando a schiantarsi contro il guardrail. Per l'autista è stato impossibile riuscire a tenere il mezzo in strada, finendo inevitabilmente a lato della carreggiata. Nonostante lo spavento, nessuno si è fatto male. Il mezzo, invece, si è danneggiato soprattutto nella parte anteriore dopo l'impatto con il guardrail. Per rimuoverlo, c'è stato bisogno dell'ausilio dei mezzi meccanici, arrivati poco dopo l'incidente.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views