video suggerito
video suggerito

Costretta a firmare un contratto prematrimoniale: “Prometto di pulire casa e non vedere più i miei cari”

Un uomo di 79 anni avrebbe costretto la ex a firmare un contratto prematrimoniale (privo di valore legale) in cui la costringeva a pulire casa e interrompere i rapporti con i familiari.
A cura di Natascia Grbic
72 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva fatto firmare alla donna con cui stava un foglio (che per lui avrebbe dovuto avere valenza di contratto prematrimoniale) in cui le impediva di avere rapporti con amici e familiari, oltre a costringerla a fargli praticamente da schiava. Autore di questo documento, un uomo di 79 anni residente a Mezzocammino, alle porte di Roma. La destinataria, una 47enne che sarebbe dovuta diventare sua moglie e con la quale ora è in causa. Lui l'ha denunciata per rapina e lesioni. L'avvocato della donna, che ritiene le accuse dell'uomo volte da puro spirito vendicativo, ha tirato fuori questo ‘contratto' per dimostrare che è la donna la vittima, e non il contrario.

La vicenda è riportata da la Repubblica. I due si erano conosciuti per motivi lavorativi: il 79enne l'aveva assunta come collaboratrice domestica, ma dopo qualche tempo il rapporto di lavoro si è trasformato, diventando una relazione sentimentale. Da qui l'idea di sposarsi, poi naufragata per lo stop alle cerimonie durante la pandemia. Ma l'uomo le aveva fatto firmare un foglio con diverse pretese: una specie di contratto prematrimoniale – dall'inesistente valore legale – in cui decideva persino che tipo di stracci doveva usare per pulire.

“Mi impegno a mettere al primo posto le tue esigenze con il massimo della sincerità, lealtà, collaborazione e rispetto”. “Mi impegno a tenere pulita e ordinata la casa facendo particolare attenzione all’uso degli stracci”. “Mi impegno a versare i soldi per i miei figli esclusivamente per le loro necessità”, alcune delle frasi riportate. Avrebbe anche dovuto mandare dei messaggi alla famiglia per chiudere i rapporti con loro. Non solo: la donna ha raccontato al giudice che l'ex aveva promesso di ammazzarla se qualche familiare si fosse presentato da loro.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views