video suggerito
video suggerito

Così è stato preso il killer di Fiore: per errore ha dato il portafogli a un vicino della vittima

Danilo Rondoni e Daniele Viti hanno confessato di aver ucciso Andrea Fiore nella notte tra il 26 e il 27 marzo. Viti, che ha sparato il colpo di pistola, è stato rintracciato grazie a un incredibile errore da lui commesso.
A cura di Enrico Tata
49 CONDIVISIONI
Immagine

I due killer hanno confessato l'omicidio di Andrea Fiore, ucciso nella sua abitazione in via dei Pisoni, zona Porta Furba a Roma. Danilo Rondoni e Daniele Viti hanno ammesso di aver sparato il colpo che ha ucciso il 54enne nella notte tra il 26 e il 27 marzo: "Mi è partita una botta e lui, Fiore, è cascato per terra all'indietro. Si è chiuso la porta da solo", ha detto Viti.

E infatti l'uomo, a terra agonizzante è riuscito a chiamare la polizia e gli agenti, al loro arrivo, hanno dovuto aspettare i vigili del fuoco per forzare la serratura, trovando Fiore già morto. Entrambi i killer sono accusati di omicidio volontario in concorso ed entrambi sono stati arrestati.

Nel corso dell'interrogatorio, Viti ha raccontato di essere andato insieme a Rondoni al civico 29 di via dei Pisoni, dove abitava la vittima. Fiore si è fatto trovare con un'ascia in pugno e Viti ha sparato: "Rondoni me l'ha data in mano a me l'arma dicendo ‘reggi'. Come ha bussato, Fiore è uscito con l'accetta e Rondoni mi ha detto ‘spara, spara', e mi è partita una botta". L'arma del delitto era nascosta nella cappa della cucina dell'appartamento occupato abusivamente da Viti.

Ma come hanno fatto gli investigatori a trovare i killer? Grazie a una disattenzione incredibile. Poco prima dell'omicidio, i due assassini, infatti, si sono spacciati per poliziotti e hanno interrogato un vicino di casa di Fiore. Per un'ora lo hanno messo sotto torchio in macchina, privandolo del portafogli e del cellulare. Ma quando al termine dell'interrogatorio hanno restituito gli oggetti personali al malcapitato, Viti ha commesso l'errore fatale: gli ha consegnato il suo portafogli con tanto di carta di identità.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views