video suggerito
video suggerito

Bimbo caduto dalla finestra e morto a Roma, cosa sappiamo: pm indagano per istigazione al suicidio

Un bambino di 11 anni è morto nella serata di ieri, 5 dicembre, dopo essere caduto dal decimo piano di un palazzo in via Iginio Giordani, periferia Est di Roma. I pm della procura di Roma hanno aperto un’indagine per istigazione al suicidio.
A cura di Enrico Tata
187 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di 11 anni è caduto dalla finestra al decimo piano di un palazzo al civico 70 di via Igino Giordani, periferia Est di Roma, ed è morto. Al momento della tragedia, avvenuta intorno alle 17 di ieri, giovedì 5 dicembre, il bambino si trovava in casa, nella sua cameretta, in compagnia della baby sitter. All'interno dell'appartamento c'erano anche la sorellina e il padre, che stava lavorando in smart working, e al quindicesimo piano abitano i nonni.

Il piccolo è caduto all'interno del cortile condominiale. Subito soccorso dai sanitari del 118, è stato accompagnato d'urgenza al policlinico pediatrico Bambino Gesù.

Nelle prossime ore gli investigatori ascolteranno i genitori e la baby sitter per accertare le cause di quello che sembra un tragico incidente.

Cosa sappiamo della tragedia avvenuta a Roma: il bambino di 11 anni è morto

Il bambino è stato soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. I medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita, ma il decesso del piccolo è stato ufficializzato intorno alle 20, circa tre ore dopo la caduta.

Racconta un testimone all'agenzia Ansa:

"Ero appena uscito dalla palestra e stavo percorrendo il parco che costeggia le ‘torri' di via Igino Giordani quando ho sentito le urla. C'era il papà che gridava il nome del piccolo. Stava rientrando a casa in quel momento e ha trovato il figlio per terra. Ho capito subito che era successo qualcosa di grave e mi sono avvicinato. Con altri abitanti del quartiere rimasti lì fino all'arrivo dell'ambulanza".

Bimbo caduto dalla finestra, la Procura indaga per istigazione al suicidio

I pm della procura di Roma indagano per istigazione al suicidio. Il procedimento, coordinato dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, ha lo scopo di chiarire se la tragedia di ieri sia dovuta a un tragico incidente oppure a un caso di suicidio. Gli inquirenti hanno disposto analisi approfondite sul telefono cellulare del ragazzino.

Via Igino Giordani, già nota per l'omicidio Varani

Teatro della tragedia avvenuta ieri è via Igino Giordani, IV Municipio di Roma, tra Verderocca e Colli Aniene. Via Iginio Giordani è diventata nota alle cronache il 6 marzo del 2016, il giorno dell'omicidio di Luca Varani, ucciso da Manuel Foffo, il proprietario dell'appartamento, e da Marco Prato, suicida in carcere circa un anno dopo l'omicidio, in un appartamento all'interno di un palazzo della via.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views