Cosa ha risposto Fiorello ai residenti di via Asiago che si lamentano per Viva Rai2
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2023/06/Fiorello-1200x675.jpg)
Fiorello si scusa con i residenti di via Asiago per il caos creato dalla trasmissione Viva Rai2. Diversi residenti hanno mandato nei giorni scorsi una lettera alla Rai per lamentarsi del rumore e degli schiamazzi, oltre che della musica a tutto volume che si sentirebbe persino nelle abitazioni.
"Vorrei dire che noi fuori non abbiamo diffusione. Quando voi sentite la musica, a casa si sente ma fuori hanno gli auricolari – le parole di Fiorello a Viva Rai2 – Comunque il casino c'è, e non possiamo biasimare chi si lamenta, lungi da noi farlo. Noi quando siamo fuori cerchiamo di fare piano, ci parliamo muovendo le lebbra, e ogni tanto c'è qualche schiamazzo perché arriva il pubblico da ogni parte d'Italia ed è contento quando viene qua. Comunque vi chiediamo sempre, umilmente scusa".
E ha poi concluso: "La Rai per confermarci dovrebbe fare esattamente… esattamente… 15 riunioni di condominio! Vedo Ciannamea e Roberto Sergio a parlare di millesimi per il rumore".
I residenti si sono lamentati del fatto che sarebbe impossibile dormire dopo le 6 del mattino. Musica ad alto volume, schiamazzi, persone che arrivano per assistere allo show e che inevitabilmente fanno rumore in strada: la situazione, per loro, sarebbe diventata quindi insostenibile.
La situazione è stata commentata ovviamente anche nei gruppi Facebook di quartiere. "Perché queste cose non si fanno in uno studio di registrazione? – chiede un signore – La mia non è un'accusa verso qualcuno in particolare, è un semplice richiamo all'uso del buon senso. Non si possono mettere sotto pressione famiglie intere di persone che in quella strada ci vivono per dare luogo a uno spettacolo che potrebbe essere fatto in una località molto più idonea ai decibel da loro prodotti in ore riservate al riposo".