video suggerito
video suggerito

Cosa fare per San Valentino a Roma: 5 eventi per la festa degli innamorati

San Valentino a Roma vede tanti eventi in calendario per gli innamorati tra i quali itinerari romantici ai muei civici, spettacoli teatrali e scatti tra i palloncini a forma di cuore al Ballon Museum.
A cura di Alessia Rabbai
18 CONDIVISIONI
Immagine

San Valentino a Roma ha in programma diversi eventi in città, per poter trascorrere al meglio la festa degli innamorati. Oltre ai ristoranti più romantici, per passare una cena a lume di candela in coppia e gite romantiche fuori porta, nella Capitale si potrà passare un 14 febbraio alternativo, grazie ad alcuni eventi organizzati appositamente per San Valentino.

Mostre a Roma a San Valentino

Ballon Museum
Ballon Museum

Tra le attività da fare in coppia a San Valentino a Roma c'è la visita a musei e mostre. In città ce ne sono diverse in programma, da Klimt a Palazzo Braschi alla mostra dei palloncini al Ballon Museum al Pratibus District, con una maxi piscina di palline, come quelle dei giochi per bambini e varie installazioni, tra le quali grandi cuori colorati, che si prestano a romantici scatti.

Spettacoli teatrali a Roma a San Valentino

I ballerini Silvia Accardo e Valerio Polverari al concerto di San Valentino
I ballerini Silvia Accardo e Valerio Polverari al concerto di San Valentino

Quale occasione migliore se non San Valentino per concedersi uno spettacolo a teatro? Meglio se a tema. Tra Fontana di Trevi e Pantheon, nella Chiesa del Caravita la sera del 14 febbraio è in programma ‘La Grande-Opera San Valentino‘, un concerto di San Valentino per celebrare gli innamorati, che vede protagoniste le musiche più famose dell'opera lirica italiana e la danza classica, con la soprano Aleksandra Buczek, il tenore Emil Alekperov e i ballerini Silvia Accardo e Valerio Polverari. Al Nuovo teatro Parioli in via Giosuè Borsi è invece in programma “T'Ammore, the Spirit of Naples”, un omaggio alla canzone classica napoletana e alle danze tradizionali campane che ben si sposa con la festa degli innamorati.

Passeggiate di San Valentino a Roma

Immagine

La Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l'iniziativa ‘RomaAmor' ha organizzato una serie di visite-racconto alla scoperta di personaggi, episodi e aneddoti della storia della città in occasione di San Valentino, lungo le vie, nei musei e nei monumenti civici, con il racconto degli amori celebri. Il 14 febbraio all'area archeologica dei Fori Imperiali c'è San Valentino ai Fori Imperiali, ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali ‘L'amore ai tempi degli imperatori: i Flavi e gli Ulpi', ai Musei Capitolini ‘Abbraccio d’amore a Palazzo Nuovo: il mito di Amore e Psiche' e al ‘Museo di Casal de’ Pazzi Amori senza confini nel Pleistocene'.

San Valentino al Castello di Santa Severa

San Valentino al Castello di Santa Severa
San Valentino al Castello di Santa Severa

A Santa Severa il 13 e 14 febbraio 2022 è in programma ‘UnCastellodAmare', un weekend con soggiorno in una delle camere dell’Ostello, con visita guidata  ai Musei e alla Torre Saracena. Un'incredibile e romantica esperienza con vista sul mare per tutti gli innamorati e al termine della visita una degustazione a tema al Med la buvette del Castello. Qui tutte le info su disponibilità delle camere al momento della richiesta e prenotazione online.

Dove: Strada Statale 1, chilometro 52, Santa Severa

Prezzo: per visita guidata al borgo, ai Musei e Torre Saracena con degustazione (due appuntamenti ore 11.15 e ore 15.00 sabato, domenica e lunedì) 22 euro a persona. Per il pernottamento nella camera matrimoniale sono 65 euro a notte.

Weekend al Terminillo

Immagine

Sono tanti i romani che sceglieranno di trascorrere il weekend di San Valentino sulle piste da scii. Per gli appassionati della montagna e della neve cosa c'è di meglio di godersi un soggiorno tra la natura e osservare insieme il tramonto oppure godersi pranzi e merende in luoghi con vista mozzafiato? Il Monte Terminillo come altri che gravitano tra Roma e provincia, prevedono pacchetti dedicati.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views