video suggerito
video suggerito

Cosa fare a Carnevale 2022 a Roma e nel Lazio, gli eventi per bambini e adulti

Non solo carri allegorici e maschere, ecco gli eventi in programma a Roma e nel Lazio per festeggiare Carnevale con i bambini.
A cura di Redazione Roma
22 CONDIVISIONI
Il carnevale a Roma (La Presse)
Il carnevale a Roma (La Presse)

A Roma e nel Lazio per carnevale sono in programma diversi eventi, specialmente per i bambini, che si potranno divertire tra carri allegorici, maschere e coriandoli. Grandi e piccini si ritroveranno nei luoghi della Capitale, dove solitamente ci si incontra per festeggiare la ricorrenza, a Piazza del Popolo, via del Corso, Piazza Navona, Piazza di Spagna nel centro storico. Varie iniziative per intrattenere e divertire i bambini sono state organizzate anche nelle piazze dei municipi di periferia. Roma è da sempre molto legata al Carnevale e ha le sue maschere tipiche. Diversi gli appuntamenti in città e provincia, tra i quali scegliere, dal Pincio e per le strade del centro storico al Castello di Santa Severa.

Carnevale al Pincio (Flaminio)

Festeggiamenti di carnevale a Roma
Festeggiamenti di carnevale a Roma

Carnevale al Pincio è per adulti e bambini, invitati a colorare con maschere, coriandoli e stelle filanti una delle terrazze più belle del mondo. Un'occasione per trascorrere insieme il giorno ‘più burlone dell'anno' indossando costumi divertenti, per trascorrere il pomeriggio con tanti giochi e risate. L'appuntamento è fissato a Piazzale Flaminio, dove si scatteranno foto di gruppo e si farà una passeggiata domenicale con trombette e coriandoli.

Quando: domenica 27 febbraio

Orari: dalle 14 alle 17

Costi: gratis

Carnevale per bambini all'Oasi Park

Carnevale all'Oasi Park
Carnevale all'Oasi Park

Il Carnevale per bambini all'Oasi Park in via Tarquinio Collatino in zona Cinecittà è ricco di eventi e spettacoli. Sabato 26 febbraio c'è l'artista Monsieur David, che si cimenterà con la sua esibizione. Domenica 27 febbraio Didy e Carlotta vi faranno fare tante risate con i Colombaioni e il loro piccolo circo. È prevista anche un'estrazione premi a cura di Argos Associazione Forze di Polizia a favore del reparto pediatrico Ospedale San Camillo. Martedì Grasso 1 marzo, in occasione della chiusura, c'è Dragoland, con giochi e balli dell'Animazione di Oasi Park.

Quando: sabato 26, domenica 27 febbraio e martedì 1 marzo

Orari: gli spettacoli dalle 16.30

Costi: gratis

Carnevale al Castello di Santa Severa

Carnevale al Castello di Santa Severa
Carnevale al Castello di Santa Severa

Il Carnevale al Castello di Santa Severa vede il borgo animato da attrazioni per bambini e bambine, laboratori, archeotrekking e degustazioni. I bambini e le bambine di età compresa tra i 6 e i 10 anni in maschera potranno gustare i dolci tipici, fare foto con foto in costume con le sagome di principi e principesse. Dalle 15 si gioca imparando a realizzare una maschera, che potranno portare a casa come ricordo. Successivamente ci sarà una merenda al Medcafè’. Inoltre è in programma Archeotrekking, una camminata alle 10.15 e alle 14.15 alla scoperta del Castello di Santa Severa, della Riserva naturale di Macchiatonda e del Monumento naturale di Pyrgi con partenza dal piazzale davanti all’ingresso del Castello.

Quando: sabato 26 e domenica 27 febbraio

Orari: dalle 11.30 alle 17.00

Costi: Tante allegre mascherine: ingresso gratuito, 6 euro per il percorso ludico-didattico (acquistabile on site e on line). La merenda a 5 euro (con dolci tipici di carnevale e succhi di frutta) è acquistabile solo on site al Med Cafè. Archeotrekking: 6 euro adulti e gratuito minori di 18 anni, visita guidata compresa.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views