Coronavirus, test negli aeroporti di Roma: ieri altri 20 casi. Individuati 139 positivi
Nella giornata di ieri – martedì 25 agosto – sono stati individuati 20 nuovi viaggiatori positivi al coronavirus negli aeroporti romani di Fiumicino e di Ciampino. Lo rende noto l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio, che in una nota specifica come dall'inizio della somministrazione grazie ai test rapidi antigenici, sono stati individuati 139 persone positive, tutti casi successivamente confermati dalla somministrazione del test molecolare. Da quanto si apprende inoltre tutti i viaggiatori sono risultati asintomatici e sono stati tutti posti in isolamento, mentre le autorità competenti hanno avviato il contact tracing internazionale.
I positivi al coronavirus individuati ieri sono stati 18 all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino e 2 all'aeroporto di Ciampino. Di quelli individuati a Fiumicino da paesi considerati a rischio, 13 sono cittadini italiani residenti nel Lazio, 2 in Campania, e rispettivamente uno in Abruzzo, Umbria e Marche. I due positivi individuati a Ciampino invece sono due cittadini di nazionalità albanese provenienti dalla Grecia e diretti in Umbria.
Ancora nessun accordo con la Sardegna sui test a chi parte
Ancora non è stato invece raggiunto un accordo tra la Regione Lazio e la Sardegna per effettuare i controlli tra chi si muove tra le due regioni (in particolare modo in traghetto), nonostante gli annunci di un'intesa vicina fatti negli scorsi giorni. Ieri nel Lazio sono stati individuati 143 nuovi casi di pazienti positivi, quasi la metà di questi rientrava dalla Sardegna o aveva un link diretto con uno dei focolai dell'isola.